Dieta dermatologica per capelli e cuoio capelluto sani

Style

Dieta dermatologica per capelli e cuoio capelluto sani

Interventi di trapianto di capelli e altre procedure sono costose opzioni quando si devono curare i capelli e il cuoio capelluto. Per fortuna ci sono altre opzioni che sono abbastanza poco costose e miglioreranno il benessere in generale dei capelli e la salute del cuoio capelluto.


Cosa da evitare
I dermatologi scoraggiano diete che determinano interruzioni di assunzione di nutrienti essenziali. Il cambiamento nel metabolismo può influire sulla qualità e il volume dei capelli, in quanto causa diradamento dei capelli e la calvizie, anche in casi estremi.

Vitamine e integratori
La biotina è una vitamina B essenziale per la crescita di nuovi capelli, e migliora anche la pelle in generale, unghie e la salute dei capelli. Integratori di zinco sono consigliati dal dermatologo Ted Daly in quanto lo zinco previene la perdita genetica dei capelli. La nutrizionista Samantha Heller raccomanda MSM, metilsulfonilmetano come supplemento per la pelle.

Cibo e erbe
Heller sostiene anche una dieta con omega 3, acidi grassi, in quanto hanno proprietà anti-infiammatorie aiuta la salute dei capelli.

Questi oli sono presenti nella soia, pesce e noci. Broccoli, uova e pollame hanno ferro e vitamina B12 che aiutano i capelli. Aumentare la quantità di erbe in una dieta può essere vantaggioso. Sage tè e semi di Psoralea vengono applicati direttamente sul cuoio capelluto dalla medicina cinese, mentre le foglie di tè verde e zenzero possono essere consumate come un tè.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Scarpe Vans
Style

I modelli di Scarpe Vans da Uomo: quale scegliere

21 luglio 2017 di Lorenzo Cagnazzo

Andiamo a vedere i vari modelli di scarpe da uomo della Vans, davvero molto utilizzate dal pubblico giovane soprattutto per la loro fantasia di colori e modelli davvero all’avanguardia. Infatti nel seguente articolo vi elenchiamo i principali modelli in commercio ed il loro prezzo di vendita.