Dieta di cinque giorni: dimenticate la sdraio, frutta e verdura vi daranno una luce naturale

Wellness

Dieta di cinque giorni: dimenticate la sdraio, frutta e verdura vi daranno una luce naturale

Il segreto di un colorito d’oro non si trova in spray o lettini e prendere il sole – ma nel mangiare molta frutta fresca e verdura.
Ci vuole solo un mese per i benefici con una dieta di cinque giorni per migliorare il colore della pelle pallida, dicono gli scienziati.

I ricercatori hanno anche scoperto che le persone preferiscono il colore della pelle sana creato da mangiare molta frutta e verdura al look abbronzato.
‘Abbiamo fornito la prova che l’assunzione nella dieta di frutta e verdura interessa il colore della pelle,’ ha detto Ian Stephen, della Bristol University, che ha guidato il team di ricerca. ‘Abbiamo trovato persone che hanno preferito l’effetto dorato dalla dieta piuttosto che l’effetto più scuro dal sole.’
Egli ritiene che i carotenoidi, una classe di circa 600 diversi tipi di pigmento presente nelle piante, sono gli ingredienti segreti che danno una luce attraente.

Per lo studio, i volontari hanno seguito una dieta di frutta e verdura ogni giorno per almeno un mese.
Gli scienziati – che includono lo psicologo professor David Perrett di St Andrews University – dicono che i risultati potrebbero essere utilizzati per eseguire la campagna di mangiare sano del governo.
Dire alla gente che la loro dieta potrebbe dare loro una pelle più attraente può essere più efficace rispetto a sottolineare l’impatto negativo di una cattiva alimentazione sulla salute.
‘La maggior parte della gente non sa l’effetto della dieta sulla tonalità della pelle,’ ha detto il professor Perrett.

‘Siamo rimasti molto sorpresi da questi risultati noi stessi.’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche