Dieta Dukan: cosa significa Fase Crociera

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Dieta Dukan: cosa significa Fase Crociera

Dieta Dukan: cosa significa Fase Crociera
Dieta Dukan: cosa significa Fase Crociera

Dieta Dukan: cosa significa Fase Crociera. Tutti i dettagli su una delle 4 fasi più delicate della Dieta Dukan e consigli sui cibi da evitare.

Dieta Dukan: cosa significa Fase Crociera. La Fase Crociera è la seconda delle quattro fasi previste dalla Dieta Dukan. Questa è la fase in cui si raggiunge il peso prefissato. Durante questo periodo, la cui durata varia e dipende dal tot di chili da perdere, si perdono generalmente 1 kilo o un kilo e mezzo a settimana.

La fase precedente è detta di Attacco e prevede un’alimentazione basata su 72 dei 100 alimenti permessi dalla Dukan. Si tratta di un tipo di alimentazione altamente e principalmente proteica. In questa nuova fase vengono dunque aggiunte 28 verdure. In tale periodo si alternano giorni in cui si mangiano solo proteine pure e giorni in cui si mangiano proteine e verdure.

Grazie a questa alternanza si perde peso e il senso di fame si riduce notevolmente.

Questa fase precede le due successive: consolidamento e stabilizzazione. È importante bere 1, 5 litri di liquidi ogni giorno, tisane, thé, caffè, bevande light. Svolgere 30 minuti di allenamento al giorno, anche con una camminata veloce.

Mangiare 2 cucchiai di crusca d’avena al giorno, da mescolare nello yogurt o nel latte. Gli alimenti devono essere cotti alla griglia, bolliti, al vapore o al forno. Per quanto riguarda le proteine è permesso il consumo di pollo, coniglio, tacchino e non di anatra. Si possono mangiare prosciutto cotto magro, manzo, vitello, cavallo sempre cotti alla griglia o arrosto. Non aggiungere condimenti che contengono grassi.

Niente olio né burro. È possibile condire con yogurt, aceto e limone. Si possono consumare pesce, frutti di mare, molluschi e crostacei. No frutti di mare in scatola. Si possono mangiare uova facendo attenzione al colesterolo, yogurt, formaggi freschi senza grassi. È consentito il consumo di verdure di ogni genere, crude o cotte, a volontà.

Eccezione fatta, ovviamente per : patate, riso, mais, piselli, fave, ceci, fagioli e lenticchie, avocado, carciofi, scorza nera. Nella fase di Crociera sarebbe opportuno evitare tutti i tipi di frutta e carboidrati. Sostituire lo zucchero con aspartame. No grassi né strutto.

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