Dieta Dukan: esperienze a confronto

Donna

Dieta Dukan: esperienze a confronto

Dieta Dukan: esperienze a confronto
Dieta Dukan: esperienze a confronto

Dieta Dukan: esperienze a confronto. La Dieta Dukan funziona o è solo un’illusione? Ecco alcune interessanti opinioni in merito.

Dieta Dukan: esperienze a confronto. La Dieta Dukan è una delle più usate dalle ragazze di oggi, che desiderano perdere peso efficacemente. Si tratta di un regime alimentare di tipo iperproteico ideato da un medico francese, Pierre Dukan. Le donne dello spettacolo lo apprezzano da sempre, perché offre un dimagrimento notevole. Il tutto, senza soffrire più di tanto la fame. Anche Kate Middleton, moglie del principe William, si preparò alle nozze seguendo questa dieta. Sarà dunque quella giusta da seguire?

Non tutti sembrano essere d’accordo. Ci fu un grosso scontro in tribunale tra Cohen e Dukan su questa dieta. Il primo ha portato in tribunale il secondo perché sosteneva che mangiare pochi cibi senza curarsi delle calorie fosse deleterio. Dukan ha perso la causa. La sua dieta, inoltre, è stata bocciata nel periodo estivo perché troppo carente di frutta e verdura nella prima fase.

Non solo, anche di carboidrati e ciò non sarebbe un buon modo di perdere peso.

Naturalmente, ci sono anche le testimonianze di chi ha fatto questa dieta e oltre a perdere peso è anche in perfetta salute. Si tratta di una dieta che tuttavia ha molti vantaggi: innanzitutto vi sono molte ricette interessanti da preparare. Tali ricette possono essere inserite all’interno di una dieta ipocalorica perfettamente studiata.

In secondo luogo, le proteine alleviano il senso di fame e permettono di affrontare al meglio la prima fase della dieta. Inoltre è una dieta veramente molto semplice da seguire. È inoltre dotata di una fase finale che consiste in un mantenimento ben fatto per non recuperare peso in poco tempo. Accade spesso, infatti, che dopo una dieta si riprenda il grasso perso e questo getta il paziente nello sconforto. Moltissime persone sono dimagrite e sono molto soddisfatte di questo regime alimentare. L’unico modo per scoprire la verità è provare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.