Dieta in gravidanza contro la nausea COMMENTA  

Dieta in gravidanza contro la nausea COMMENTA  

La nausea è un disturbo comune tra le donne in gravidanza, concentrato soprattutto nel primo trimestre. Questo disturbo, che può o non può essere accompagnato da vomito, è comunemente noto come malattia della mattina. A differenza del nome esso può verificarsi in qualsiasi momento del giorno o della notte. Al fine di alleviare questa spiacevole condizione è possibile seguire una serie di consigli dietetici. Combattere la nausea con modificazioni della dieta può ridurre significativamente la frequenza e l’intensità di questa durante la gravidanza.


Cosa mangiare

I dolci e i farinacei aiutano a controllare la nausea. Mangiare cracker o pane tostato la mattina prima di alzarsi dal letto può frenare la nausea che può colpire in anticipo. Alcune donne sviluppano avversioni alimentari durante la gravidanza, in questi casi evitate di mangiare o anche solo di annusare questi determinati alimenti. Evitate anche i cibi che sono troppo piccanti e / o grassi.


Cosa bere

Lo zenzero è una sostanza naturale che è stato a lungo usato per aiutare a controllare la nausea. Bere ginger ale può diminuire  il senso di nausea. Per alcune donne è risultato utile anche bere del tè alla menta. Bere molta acqua fa altrettanto bene. La maggior parte dei medici raccomandano almeno otto bicchieri di acqua ogni giorno durante la gravidanza. Se si verificano nausee accompagnate da vomito potrebbe essere necessario bere ancora di più al fine di sostituire i liquidi che il corpo perde quando si vomita. Si può sostitiuire l’acqua potabile succhiando cubetti di ghiaccio o bevendo del brodo.


Quando e come mangiare e bere

La maggior parte dei medici consigliano di mangiare piccoli pasti frequentemente invece di tre abbondanti pasti al giorno. Questo può ridurre la nausea e fornire più energia per il corpo perché mantiene i livelli di zucchero nel sangue più stabili.

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Assicurati di mangiare un piccolo spuntino sano prima di andare a dormire la notte in quanto questo può diminuire la probabilità di nausea la mattina successiva. Anche sorseggiare un drink come acqua, succo di frutta, tè o zenzero piuttosto che berne una grande quantità in una sola volta può aiutare ad evitare le nausee.

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