Dieta Lemme: i kg che si perdono

Donna

Dieta Lemme: i kg che si perdono

Il dottor Lemme è diventato famoso per aver ideato una dieta alquanto strana, visto che prescrive di mangiare pasta a colazione: ma funziona davvero?

Sono tanti i vip che hanno dichiarato di aver provato la Dieta Lemme e di essere rimasti soddisfatti. Tra questi c’è la splendida Manuela Arcuri che, in una recente intervista, ha rivelato uno dei suoi segreti per mantenersi in forma: mangiare pastasciutta a colazione. La Dieta Lemme è diventata famosa proprio per questa particolarità che di sicuro provoca almeno all’inizio un po’ di perplessità. Certo, sono in tanti a chiedersi come sia possibile sostituire la pasta ai biscotti e al caffè cui siamo abituati al mattino?!

Il Dottor Lemme, che ha ideato questo regime alimentare, consiglia di eliminare completamente alcuni alimenti (come il pane, i formaggi e lo zucchero) e di consumare in maniera illimitata altri alimenti (quali peperoncino, pesce, carne, olio extravergine di oliva, salvia, pepe). Anche tutti i tipi di dolci andrebbero evitati sempre.

Con una dieta del genere è possibile perdere dieci chili in un solo mese. Alla dieta vera e propria segue poi un periodo di mantenimento.

Nella prima fase, secondo le indicazioni del Dott. Lemme (che è famoso per la sua partecipazione a programmi televisivi come “Pomeriggio Cinque” e “Porta a Porta”), appena svegli bisogna mangiare carne e pasta senza sale condita con funghi e vitello. A metà mattinata si consiglia un succo di limone e nel pomeriggio un tè. A pranzo sono ammesse cipolle fritte con petto di pollo o di tacchino, mentre a cena il pesce è il benvenuto, a scelta tra orata, tonno e pesce spada.

L’ex team manager di Formula Uno, Briatore, ha dichiarato di aver perso ben 17 chili grazie alla dieta Lemme. Il dubbio che questa dieta abbia più un effetto mediatico che scientifico comunque rimane: anche perché colui che l’ha ideata, il dott. Alberico Lemme da Desio in realtà è un farmacista, e forse è bene che rimanga tale senza entrare in ambiti (come quello alimentare) in cui dovrebbe operare un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.