Dieta Lemme: opinioni a confronto

Donna

Dieta Lemme: opinioni a confronto

Dieta del Dottor Lemme: giusta o sbagliata? Quali sono le opinioni e le recensioni in merito? Tra “colpevolisti” ed “innocentisti”, la Dieta Lemme spopola tra le celebrities italiane

La Dieta del Dottore Lemme funziona o no? Quali sono le opinioni più diffuse in merito a questo regime dietetico? Beh, negli ultimi tempi se ne parla molto della dieta ideata dal farmacista Alberico Lemme, è una filosofia alimentare che si basa sul consumo esclusivo di carboidrati e proteine, che inibisce il consumo parziale di frutta, verdura, dolci e sale. Suddivisa in due fasi, una di dimagrimento e una di mantenimento, la dieta Lemme prevede il consumo dei pasti a orari precisi da rispettare rigorosamente. La dieta Lemme prevede una prima fase durante la quale si perde peso fino a raggiungere quello ideale ed una seconda fase in cui è prevista una dieta bilanciata di tre mesi che permette di alimentarsi senza ingrassare. Durante la fase 2 della dieta Lemme si considerano l’indice glicemico degli alimenti e l’orario dei pasti, senza dover tenere debitamente conto dell’apporto delle calorie.

Nella dieta Lemme sono infatti fondamentali gli orari dei pasti: la colazione deve essere assunta entro le 9,30 del mattino, il pranzo tra le 12 e le 14 e la cena tra le 19 e le 21. In più una merenda-spuntino, tra le 10 e le 11 e tra le 16 e le 17 consistente in un limone a spicchi e thè. Criticata da molti, la Dieta del Dottor Lemme prevede il consumo di carboidrati a colazione e l’assoluto divieto di nutrirsi di frutta e verdura: si tratta di uno dei regimi alimentari più gettonati e seguiti del momento, anche dalle celebrità.

Importanti sono le testimonianze di vip e celebrities italiane, tra cui Falvio Briatore, che hanno permesso al Dottor Lemme di incornarsi uno dei migliori dietisti d’Italia. Tuttavia, ci sono anche diversi scetticismi in merito al regime dietetico “professato” da Lemme e, in molti, si domandano se funzioni davvero oppure si tratti solo di una trovata infondata.

Di grande ausilio sono le opinioni e i pareri del forum e di quanti l’hanno provata: sono molte infatti, le recensioni di donne a favore della dieta alimentare del Dottor Lemme. Molte affermano che la dieta sia uno dei pochi regimi alimentari in grado di far perdere quantità di peso interessanti in un periodo di tempo piuttosto breve. A tali considerazioni si affiancano, spesso, le critiche di quante donne, le quali sostengono che al dimagrimento facile ed in breve periodo, segua una ripresa “veloce” dei chili persi, se non addirittura “con gli interessi”.

Un eccessivo consumo di proteine rappresenterebbe un vero danno per reni e fegato e l’assoluto divieto di utilizzare il sale e zuccheri (anche della frutta) provocherebbe carenze e debolezze, con danni quali l’abbassamento della pressione. Per altri, la vera forza del regime di Lemme sa proprio nel consumare cibo a volontà, senza tenere conto delle calorie ingerite e di pesare costantemente i grammi sulla bilancia.

Tuttavia, al di là delle considerazioni, opinioni e suggerimenti che spesso si leggono in forum, si consiglia sempre di recarsi da un medico, un biologo nutrizionista che esamini il nostro caso e sia in grado di fornirci ottimi suggerimenti in merito a quale regime alimentare sia più adatto al nostro stile di vita e condizioni di salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 19-20 agosto 2017

19 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) Oggi non potresti brillare nel dipartimento di comunicazione, fatto che potrebbe avere un impatto negativo su tutte le connessioni e i legami - in…...