Dieta Skinny Bitch: cos’è e come funziona

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Dieta Skinny Bitch: cos’è e come funziona

Dieta Skinny Bitch

Andiamo a vedere tutte le novità ed i consigli della dieta Skinny Bitch, focalizzandoci soprattutto sugli alimenti consigliati, cos'è e come funziona nello specifico.

La dieta Skinny Bitch è basata su alimenti di natura vegetale, ovvero tutti quei cibi integrali naturali e quelli di provenienza biologica certificata, quindi privi di componenti aggiuntivi di natura chimica che possano avere effetti dannosi per il proprio organismo.

Esiste in commercio un libro di tale dieta, intitolato appunto “Skinny Bitch“, dove parla di due ex modelle americane, che dopo un periodo di alimentazione ricca di classico cibo spazzatura americano e carni, decidono di alleggerire la loro dieta con cibi naturali di origine integrale e vegetali, alimentandosi anche di cibi confezionati ma privi di ingredienti che possono danneggiare l’organismo (zucchero semolato o i diversi additivi alimentari, coloranti, aspartame ecc).

Kim e Rory, le due autrici del libro, non usano mezzi termini per condannare il consumo di carne, e si esprimono proprio così:

“Mangiare carogne… vi porterà alla rovina”. Sì, perché “carne” è un eufemismo per “carogna”, cadavere in decomposizione. Uno “sveglia!”, un “non fidatevi” di chi per soldi, nient’altro che per soldi, mette a repentaglio la salute di intere popolazioni, distrugge l’ambiente e si rende responsabile del massacro di miliardi animali.

Infatti chi mangia troppo e male apre la porta del proprio corpo alle peggiori malattie croniche, ovvero quelle cardiovascolari, tumori, diabete, e altre malattie che ormai sono diventate la moderna epidemia di malattie non-trasmissibili.

Skinny bitch” è un best seller che ha avuto un gran successo, tanto che già nel lontano 2008 aveva venduto più di 850.000 copie.

La Dieta Skinny Bitch: cibi consigliati

La dieta Skinny Bitch comprende tutti alimenti naturali e vegetali, quindi è consigliabile creare un menu abbastanza equilibrato senza troppi eccessi o carenze di valori nutrizionali (come tutte le diete). Quindi da preferire soprattutto frutta di stagione, frutta secca, cereali integrali, soia, legumi ecc.

Evitare tutti quei cibi confezionati industrialmente che contengono additivi alimentari, così’ come anche tutte le merendine, alimenti che contengono olio di palma e tutti i “cibi da macchinetta“.

Classico Menu settimanale

Lunedì

  • Colazione.

    Frutta di stagione (mela, banana, kiwi) ed uno yogurt di soia.

  • Pranzo. Insalata di spinaci con carote e mandorle, cipolla rossa, aglio fresco, tofu a cubetti e olio di lino.
  • Cena. Pasta con zucchine, pomodoro, aglio, prezzemolo fresco, pinoli e olio d’oliva.

Martedì

  • Colazione. Spremuta d’arancia fresca (variando anziché la frutta) con biscotti di cereali integrali.
  • Pranzo. Insalata taboulé con tofu marinato, melanzane e peperoni rossi.
  • Cena. Cous-cous integrale con verdure, fagioli e pomodori.

Mercoledì

  • Colazione. Spremuta fresca di pompelmo o arancia (in base ai proprio gusti) con chicchi d farro germogliati.
  • Pranzo. Hamburger vegano su pane integrale con cipolla rossa, lattuga, pomodoro, avocado e germogli di soia.
  • Cena. Spezzatino di seitan con riso integrale, lenticchie

Giovedì

  • Colazione. Spremuta d’arancia fresca o classica frutta di stagione, pane integrale con crema di mandorle, ananas e mela.
  • Pranzo. Zuppa di cereali e legumi e insalata.
  • Cena. Peperoni, cipolle, aglio, carote, cavolo e funghi saltati in padella.

Venerdì

  • Colazione.

    Muesli con fiocchi d’avena con banana e mirtilli e yogurt di soia.

  • Pranzo. Sandwich con tofu, avocado e semi di lino.
  • Cena. Riso integrale con cannella, cipolla, zafferano e seitan.

Sabato

  • Colazione. Frutta fresca, fiocchi di avena e frutta secca a piacere.
  • Pranzo. Pasta integrale con peperoni, un fetta di pane integrale e Hamburger vegano.
  • Cena. Spezzatino di seitan con peperoni, cipolle, funghi e insalata di cavolo.

Domenica

  • Colazione. Spremuta d’arancia fresca, pane con cereali integrali e frutta.
  • Pranzo. Lenticchie con limone e carote, tofu e noci.
  • Cena. Pizza integrale con tofu coperta di verdure miste.

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