> > Dieta Tisanoreica Ornella Muti

Dieta Tisanoreica Ornella Muti

dieta Tisanoreica

La dieta tisanoreica di Gianluca Mech spopola tra i vip. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

La dieta tisanoreica di Gianluca Mech ha avuto un buon seguito, e un’ottima risonanza, soprattutto grazie alle star del piccolo schermo che hanno dichiarato di seguirne i principi. Nonostante il nome possa far pensare a una dieta basata esclusivamente su un consumo di tisane, la realtà è un’altra. Il nome, infatti, deriva dal principio “ti sano“. Alla base dell’alimentazione c’è il principio della chitosi verde, che presuppone il consumo di cibi specifici indicati non solo per perdere peso, ma anche come regola generale per un’alimentazione sana. Vediamo, più nello specifico, di cosa si tratta.

La dieta tisanoreica

La dieta Tisanoreica è stata pensata e teorizzata dall’imprenditore dell’erboristeria Gianluca Mech. Il principio sul quale si basa l’intero programma alimentare, prevede una riduzione dei carboidrati e una introduzione di cibi definiti Pat (porzione alimentare tisanoreica). Cosa sono, dunque? Sono cibi tradizionali che si presentano, però, arricchiti dell’attivatore specifico ricavato dall’estrazione dei principi attivi di otto piante. Sono porzioni precostituite, ricche di tutti i nutrimenti necessari, tenendo conto delle esigenze caloriche dell’individuo. Scopriamo meglio i principi della dieta. Quali sono i punti fondamentali della tisanoreica?

  • Ridurre gli zuccheri e il grasso.
  • Assumere i Pat (cibi creati da Mech). I Pat sono a basso contenuto di carboidrati.
  • La dieta tisanoreica è divisa in due fasi. La prima fase, quella intensiva, dura circa tre settimane e l’obiettivo è quello di perdere, circa, sei chili. La seconda fase, quella di stabilizzazione, dura circa 20 giorni ed è di mantenimento e consolidamento del peso.

Controindicazioni della dieta

La dieta tisanoreica di Mech è da seguire sempre sotto controllo medico, ed è sconsigliata in alcune circostanze. Chi è in sovrappeso, per esempio, dovrebbe evitarla. Il suo percorso così netto e drastico e la sua breve durata, potrebbero essere controproducenti su un fisico già in sovrappeso. Non adatta, inoltre, a chi è cagionevole di salute. Può causare nausea, vomito, stitichezza e mal di testa. Infine, non può essere seguita da bambini o donne in stato di gravidanza, da chi soffre di problemi renali o di diabete.

Vip che l’hanno provata

I vip, si sa, sono sempre coloro che arrivano per primi alle ultime tendenze in fatto di alimentazione e benessere. La necessità di apparire sempre al massimo della forma li rende super recettivi in fatto di diete e benessere. Ornella Muti, per esempio, ha recentemente svelato il segreto della sua trasformazione. Dopo vari tentativi di diete fatte fin da ragazza, ora appare più bella che mai, con un nuovo colore ai capelli e le curve giovanili di un tempo. Assicura che il merito è tutto della dieta Tisanoreica. Molti altri Vip, comunque, hanno seguito questo regime alimentare. Tra questi Sharon Stone, Charlene di Monaco, Geppi Cucciari e Valeria Marini.