Dieta vegetariana e salute COMMENTA  

Dieta vegetariana e salute COMMENTA  

La dieta vegetariana a volte è considerata come inadeguata a fornire una corretta alimentazione. Ma nel 2009 un documento dell’American Dietetic Association dice che “… le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le vegetariano complete o diete vegane, sono salutari, nutrizionalmente adeguate, e possono fornire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcunee malattie”.


Significato
Le diete vegetariane sono state collegate ad una riduzione di ipertensione, i livelli di colesterolo nel sangue e rischio di malattie cardiache.


Caratteristiche
La dieta vegetariana è una dieta vegetariana che esclude i prodotti animali. Tuttavia, molte persone che si identificano come vegetariani includono anche alcune uova e latticini nella loro dieta.

Fraintendimenti
Molte persone temono che una dieta vegetariana potrebbe non fornire proteine complete, e altri nutrienti importanti come calcio, ferro e vitamina B12, ma una dieta vegetariana adeguatamente pianificata che comprende verdure fresche, frutta, noci, cereali e legumi fornisce tutti i nutrimenti di cui il corpo umano ha bisogno.

Vantaggi
I benefici per la salute di una dieta vegetariana possono includere la protezione da malattie quali malattie cardiache, ictus, diabete e cancro al colon, secondo uno studio nel Journal of Clinical Nutrition. Molti vegetariani segnalano un aumento di energia e vitalità e un peso più sano rispetto a quando mangiavano prodotti di origine animale.

L'articolo prosegue subito dopo


Potenziale
La dieta vegetariana è salutare per gli esseri umani, li animali e il nostro pianeta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*