Difendersi dagli animali feroci con il Ch’i COMMENTA  

Difendersi dagli animali feroci con il Ch’i COMMENTA  

11

Una capacità utile se ci si trova di fronte ad un animale feroce, quella di Kanzawa Sensei famoso Maestro giapponese di Ch’i. Il Ch’i o Qi è ciò che nella vita occidentale rappresenta lo spirito, nella vita giapponese esprime il concetto delle energie fondamentali dell’universo, di cui fanno parte la natura e le funzioni della mente umana.

I Maestri di Ch’i sono in grado di usare il proprio corpo per far fluire le energie e dirigerle secondo il proprio volere. Tra le abilità del Maestro Kanazawa vi è quella di far addormentare gli animali, tutti, dai più docili ai più feroci solo con il potere della sua mente, che ha anche la capacità di farne addormentare contemporeaneamente più di uno.

Il suo metodo come ci spiega è legato allo scambio di energia con gli animali: unendo le dita crea un’energia la cui forza, crescendo, raggiunge l’animale rilassandolo, così si addormenta.

Le sue dimostrazioni sono state presentate in documentari e show televisivi e pare che sia tutto vero, nessuno è ancora riuscito a scoprire qualche trucco o qualche imbroglio ma, ovviamente ci sono gli scettici convinti che il trucco ci sia

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*