Differenti tipologie di aiuti finanziari offerti agli studenti - Notizie.it

Differenti tipologie di aiuti finanziari offerti agli studenti

Guide

Differenti tipologie di aiuti finanziari offerti agli studenti

Pagare per il College può sembrare scoraggiante quando ne consideri il prezzo. Molti studenti fanno affidamento su una combinazione di risparmi e aiuti finanziari per “pagare il conto”. Per abilitarti ad ottenere i diversi aiuti finanziari offerti agli studenti, compila l’iscrizione gratuita per l’aiuto allo studio o FAFSA (Free Application for Student Aid). Inizia a farlo presto, perché devi rientrare nei tempi dello stato, della federazione e dello stesso college, per essere idoneo a ricevere gli aiuti.

Borse di studio

Per ottenere un sostegno finanziario che non va poi ripagato, sottoscrivi i moduli per le borse di studio, e fai domanda per più borse di studio possibili. Alcune di queste sono elargite in base alla situazione economica dello studente. Esiste un ampio range di borse di studio. Trovale dando un’occhiata alle organizzazioni a cui appartieni, ai college a cui fai domanda, le compagnie per cui i tuoi parenti o tutori lavorano, e le organizzazioni religiose e comunitarie.

Molti consulenti per l’orientamento nelle scuole hanno risorse per gli studenti del college e forniscono un personale consiglio per gli aiuti. Sfrutta anche i servizi gratuiti sul web, quali fastweb.com, che ti colleghino alle per te più appropriate borse di studio.

Prestiti

Accettando un prestito, accetti di ripagare la forma prestata più un dato interesse. Il governo federale offre diversi prestiti agli studenti. Il programma William D. Ford Federal Direct Loan fornisce prestiti in denaro agli studenti sia a tempo pieno che part-time. Alcuni prestiti sono sovvenzionati, per gli studenti in difficoltà economiche, o non sovvenzionati, per gli studenti senza difficoltà economiche. Il Direct PLUS Loan permette ai genitori, invece che agli studenti, di chiedere prestiti. Tu puoi anche abilitarti per una borsa Federal Perkins, che viene fornita dal tuo college. Invece di ripagare i soldi presi in prestito al governo, li renderai invece al college che ti ha finanziato.

Sussidi

Il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti mette a disposizione quattro programmi di sussidio: : the Federal Supplemental Educational Opportunity Grant, the Federal Pell Grant, the Iraq and Afghanistan Service Grant e the Teacher Education Assistance for College and Higher Education Grant.

I sussidi, come le borse di studio, non richiedo in genere di essere ripagati. Pell Grant richiede un’iscrizione part-time per un programma universitario o di specializzazione. Gli studenti a basso reddito ricevono la Federal Supplemental Educational Opportunity Grant. I requisiti di idoneità comprendono avere un contributo familiare molto basso e frequentare una scuola aderente al programma. The Iraq and Afghanistan Service Grant fornisce soldi agli studenti sotto i 24 anni figli mentre servivano la patria da militari nelle zone di guerra di Afghanistan e Iraq. The Teacher Education Assistance for College and Higher Education Grant fornisce fondi per gli student che intendono intraprendere una carriera da insegnanti. Gli stati individualmente e i college stessi possono poi offrire ulteriori sussidi.

Aiuto ai residenti nel Campus

Il Campus-based aid comprende l’ottenere un posto di lavoro dal tuo college come parte del programma federale di Studio e Lavoro. Con questo programma tu attendi alle lezioni e poi lavori part-time.

Puoi anche lavorare al di fuori del Campus, per un’agenzia pubblica o un’agenzia no-profit. Il Dipartimento dell’Istruzione degli Stati Uniti stabilisce che in questi casi il tuo lavoro deve essere pertinente al percorso di studi da te scelto. I lavori del programma Studio e Lavoro forniscono una retribuzione minima (a volte anche più alta) per gli studenti laureandi. Il numero di ore lavorative è stabilito dalla tua idoneità a ricevere gli aiuti finanziari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*