Differenza fra Periscope e Meerkat

Tecnologia

Differenza fra Periscope e Meerkat

Meerkat e Periscope sono due app di mobile video streaming che si collegano a un account Twitter per trasmettere e guardare video da tutto il mondo. Entrambi sono attualmente disponibili solo per gli utenti iOS. Consentono agli utenti di commentare il video che stanno guardando, vedere quanti altri utenti sono attualmente collegati ed esprimere la loro l’approvazione tramite un like su Meerkat o un ‘cuore’ su Periscope.

Le due app si presentano estremamente semplici dal punto di vista grafico, Periscope ha un aspetto più in linea con la grafica iOS, mentre Meerkat è caratterizzato dal tipico colore giallo.

La schermata di Meerkat risulta molto piena a differenza di quella di Periscope, perché presenta contemporaneamente una quantità di informazioni sin troppo ampia

Una differenza pratica si manifesta in fase di iscrizione; entrambe le app bombardano costantemente di notifiche due caratteristiche uniche, molto ben pensata in Periscope è la possibilità di avviare streaming privati, che non solo non compaiono nella timeline della app, ma soprattutto consentono di scegliere uno per uno in nomi di coloro cui notificare l’evento, che poi saranno i soli a poterlo seguire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche