Differenza tra Google Maps e Google Earth - Notizie.it
Differenza tra Google Maps e Google Earth
Guide

Differenza tra Google Maps e Google Earth

Google offre due prodotti simili, Google Earth e Google Maps, che utilizzano immagini satellitari per offrire agli utenti di Internet una vista del mondo che li circonda. Queste applicazioni gratuite sono strumenti potenti per coloro che cercano di visualizzare la Terra. Tuttavia, esistono alcune differenze fondamentali tra i due.

Piattaforma
La differenza più sostanziale tra Google Earth e Google Maps è che, mentresu Google Maps si può accedere tramite un browser web, Google Earth è un programma che deve essere scaricato e installato sul disco rigido dell’utente. Entrambi richiedono l’accesso a Internet.

Modalità 3-D
Una delle caratteristiche che distingue Google Earth da altri software di visualizzazione, tra cui Google Maps, è la visualizzazione 3D di alcune città, edifici e monumenti naturali. Fatta eccezione per “Street view”, che permette agli utenti di acquisire alcune aree come se fossero al livello della strada, Google Maps è limitato a una esperienza visiva bidimensionale.

Mappe extraterrestri
Google Earth consente agli utenti di andare al di là del pianeta ed esplorare la superficie della Luna e di Marte.

Google Maps non ha questa caratteristica.

Utilizzo
Per i suoi unici aspetti visivi, Google Earth è spesso usato per l’intrattenimento. Google Maps è più spesso utilizzato per scopi utilitaristici come l’individuazione di edifici o ottenere indicazioni stradali.

1 Commento su Differenza tra Google Maps e Google Earth

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*