Differenza tra salmonella e salmonellosi

Wellness

Differenza tra salmonella e salmonellosi

La salmonella è il nome di famiglia comune per più di 2.500 tipi di batteri. La salmonellosi è la sindrome classica di lieve, autolimitante gastroenterite prodotta da infezione con alcuni tipi di batteri di salmonella, di solito proveniente da alimenti o bevande contaminati.


I sintomi della salmonellosi
I sintomi comprendono di salmonellosi nell’uomo comprendono la febbre, crampi allo stomaco, nausea, vomito e diarrea.

Sviluppo della salmonellosi
I sintomi della salmonellosi compaiono tipicamente entro 12 a 72 ore dall’ingestione e si risolvono entro 4 – 7 giorni.

Cura della salmonellosi
La cura è riposo e fluidi. Alcuni pazienti, inclusi i bambini, gli anziani e le persone con altri problemi di salute, possono aver bisogno di un un ricovero in ospedale per il trattamento di disidratazione.

Farmaci per curare la salmonellosi
Meno del 2 per cento delle persone hanno bisogno di antibiotici per curare la salmonellosi. Gli esempi includono le persone con certi tipi di problemi del sistema immunitario (AIDS, cancro, anemia a cellule falciformi) e quelli con più problemi di salute.

Queste persone non possono essere in grado di eliminare l’infezione da soli.

Cause comuni di salmonellosi
Delle 2.500 specie identificate di batteri della salmonella, due sottospecie – Enteridis Salmonella e Salmonella Typhimurium – contano quasi tutti i casi di salmonellosi negli esseri umani.

Prevalenza di salmonellosi
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, i batteri della salmonella sono una delle cause più comuni di malattia di origine alimentare in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, 1,4 milioni di infezioni portano a oltre 150.000 visite mediche, 15.000 ospedalizzazioni e 500 decessi ogni anno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

ACNE SUL VISO.
Salute

Come curare la pelle del viso: consigli da sapere

20 settembre 2017 di Maura Lugano

La pelle del viso soffre spesso di problemi di arrossamento oppure di acne, fenomeni che creano degli inestetismi poco gradevoli ma che, tuttavia, possono essere eliminati abbastanza facilmente, soprattutto se ci si mette nelle mani del prodotto giusto, come Derminax.