Differenza tra yogurt normale e yogurt greco COMMENTA

Differenza tra yogurt normale e yogurt greco

Lo yogurt greco ha centinaia di anni di storia ma solo di recente è divenuto popolare. Entrambi gli yogurt sono fatti con latte e fermenti lattici, ma lo yogurt greco è differente da quello normale per consistenza e valore nutrizionale.

Leggi anche: Come decorare le bottiglie di champagne per un matrimonio


Consistenza

Lo yogurt greco è in genere più denso di quello normale. Molti yogurt normale contengono degli addensanti, come la pectina, ma lo yogurt greco è filtrato per rimuovere più liquido. La filtrazione rende lo yogurt greco più denso e cremoso di quello normale.

Leggi anche: Come fare un cappello da chef


Nutrizione

Lo yogurt greco contiene meno lattosio e carboidrati di quello normale. Poiché è più concentrato, il latte intero presente nello yogurt greco è più ricco di grasso e di calorie del latte presente nello yogurt normale. Lo yogurt normale contiene il doppio  di calcio rispetto allo yogurt greco, ma quest’ultimo ha un contenuto più alto di proteine.

Leggi anche: Stili di make up degli anni ’30


Utilizzi

Lo yogurt greco è meglio per cucinare poiché non contiene caglio una volta scaldato, un problema che a volte i cuochi incontrano quando fanno scaldare lo yogurt normale. La consistenza densa e cremosa dello yogurt greco lo rende un ottimo sostituto della panna acida. Lo yogurt greco ha un periodo di conservazione più lungo di quello normale poiché contiene meno siero del latte.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Confronto tra misure di indumenti da bambino americane ed europee


 

Commenta per primo "Differenza tra yogurt normale e yogurt greco"

Commenta

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato

*