Differenza tra yogurt normale e yogurt greco

Lo yogurt greco ha centinaia di anni di storia ma solo di recente è divenuto popolare. Entrambi gli yogurt sono fatti con latte e fermenti lattici, ma lo yogurt greco è differente da quello normale per consistenza e valore nutrizionale.

Leggi anche: Che cos’è dismenorrea secondaria tardiva


Consistenza

Lo yogurt greco è in genere più denso di quello normale. Molti yogurt normale contengono degli addensanti, come la pectina, ma lo yogurt greco è filtrato per rimuovere più liquido. La filtrazione rende lo yogurt greco più denso e cremoso di quello normale.

Leggi anche: Come prenotare biglietti Celebrazione di Chiusura della Porta Santa di S. Pietro – 20 novembre 2016


Nutrizione

Lo yogurt greco contiene meno lattosio e carboidrati di quello normale. Poiché è più concentrato, il latte intero presente nello yogurt greco è più ricco di grasso e di calorie del latte presente nello yogurt normale. Lo yogurt normale contiene il doppio  di calcio rispetto allo yogurt greco, ma quest’ultimo ha un contenuto più alto di proteine.


Utilizzi

Lo yogurt greco è meglio per cucinare poiché non contiene caglio una volta scaldato, un problema che a volte i cuochi incontrano quando fanno scaldare lo yogurt normale. La consistenza densa e cremosa dello yogurt greco lo rende un ottimo sostituto della panna acida. Lo yogurt greco ha un periodo di conservazione più lungo di quello normale poiché contiene meno siero del latte.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Le scatole dei tesori in legno e marmo...finti
Guide

La scatola dei tesori in legno e marmo…finti

Cosa c'è di meglio di una scatola portaoggetti in legno e marmo per decorare il vostro comodino? Il modello di design è fuori dalla vostra portata? Vi piacerebbe abbellire il vostro comodino con una scatola portaoggetti o portagioielli in legno e marmo ma la versione da designer costa troppo? Vi suggeriamo come averne una simile per meno di 10 euro, usando solo colori acrilici e carta adesiva in fantasia marmorizzata. Di seguito vi diciamo come realizzare da sole la vostra preziosa scatola porta oggetti, in meno di un'ora. Cosa vi serve: Scatola di cartone con coperchio Colori acrilici: rosso, giallo, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*