Differenze tra Dragon Ball Super e Dragon Ball Z

Differenze tra Dragon Ball Super e Dragon Ball Z

Dragon Ball Super: trama della serie
Dragon Ball Super: trama della serie

Ecco le differenze tra Dragon Ball Super e Dragon Ball Z, i due anime che sono stati prodotto in Giappone dalla Toei Animation.

Se sei alla ricerca delle differenze tra Dragon Ball Super e Dragon Ball Z perchè sei un appassionato di questo genere di cartoni animati, in questo articolo troverai le informazioni che stai cercando.

Dragon Ball Super è una serie televisiva anime che è stata prodotta in Giappone dalla nota casa di produzione Toei Animation. Si tratta della prima serie televisiva inedita di Dragon Ball che in Giappone è andata in onda dal mese di luglio 2015 su Fuji Television. In Italia è stata Mediaset ad acquistarne i diritti trasmettendo i primi 27 da dicembre dello scorso anno fino a fine gennaio di quest’anno.

In questa serie sono narrate le vicende avvenute dopo la battaglia contro Majin Bu e comprende i dieci anni successivi fino alla fine di Dragon Ball Z. E’ tratto dal manga Dragon Ball ed è stato prodotto a distanza di ben 18 anni dopo la fine della serie Dragon Ball Gt, che ha avuto termine nel 1997. Dragon Ball Super si configura dunque come il seguito di ciò che avvenne prima della fine del manga originario e di Dragon Ball Z. In pratica verranno raccontati quegli anni di buio non narrati tra la puntata 517 e la puntata successiva e tra il 288° episodio e il 289° episodio della serie Z.

Nel rappresentare le differenze tra Dragon Ball Super e Dragon Ball Z va premesso che in quest’ultimo vengono narrate le avventure di Goku adulto che ha contratto matrimonio con Chichi e dalla quale sono poi nate Gohan e Goten. Le puntate della serie vedranno l’incremento degli avversari e della loro potenza mentre imperverseranno le battaglie che ne derivano distaccandosi dalla storia originaria di Dragon Ball il cui scopo era la ricerca delle sfere del drago. La serie abbraccia 22 anni circa di storie partendo dall’attacco di Radish per poi concludersi con la partenza di Goku che dovrà allenare Ub in occasione del 28º Torneo Tenkaichi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...