Differenze fra Periscope e Ustream COMMENTA  

Differenze fra Periscope e Ustream COMMENTA  

Periscope è un’App per Smartphone, fondata da Joe Bernstein e Kayvon Beykpour, ben interfacciata con Twitter. La sua nascita, ed il conseguente arrivo sul mercato, non è né un’innovazione né una rivoluzione. L’App, infatti, non è poi così diversa da Ustream e servizi simili.

Periscope è, dunque, l’ennesima App grazie alla quale caricare i propri video online, direttamente da cellulare (abilitato) e computer.
Ustream nasce nel Marzo del 2007 con lo scopo di agevolare i canali che forniscono una piattaforma per le trasmissioni live dei loro programmi nella diretta web. Il sito, fondato da John Ham, Brad Hunstable e Gyula Feher, è interamente in lingua inglese ed ha più di due milioni di utenti registrati.

Esattamente come Ustream, Periscope è un servizio controllato e messo a disposizione dell’utente. Nel momento in cui un video viene girato dall’utente, questo diventa subito virale.

Qual è la vera differenza tra Ustream e Periscope? Nessuna, molto probabilmente, se non fosse che Periscope, al contrario di Ustream, è interfacciata con Twitter.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*