Differenze persone mancine e destrorse COMMENTA  

Differenze persone mancine e destrorse COMMENTA  

Gli individui mancini preferiscono scrivere ed eseguire altre attività con la loro mano sinistra. Molte teorie speculano sul perché gli individui sono mancini, compreso alti livelli di testosterone, quale mano è più vicina alla bocca nel feto, e la teoria del gemello, secondo cui le persone mancine sono parte di un gruppo di gemelli, dove la mano destra del feto non è riuscita a svilupparsi. Circa il 10% della società è mancina.

Emozioni

Secondo uno studio condotto dal “Journal of Nervous and Mental Disease”, le persone mancine elaborano le emozioni in modo differente rispetto a coloro che usano la mano destra.

Successo

I laureati mancini diventano il 26% più ricchi rispetto ai laureati che usano la mano destra, secondo il sito LeftyFretz. Questi individui inseguiranno probabilmente carriere creative. 4 persone su 5 che hanno creato il computer Mac erano mancine.

Fisico

Quando i mancini sono sott’acqua, sono in grado di adattare la loro capacità visiva in modo migliore rispetto a quando nuotano con gli occhi aperti. I mancini potrebbero essere più inclini alla dislessia e alla balbuzie. Inoltre, potrebbero aver a che fare, nel corso della loro vita, con insonnia ed emicrania.

L'articolo prosegue subito dopo

Genetica

Genitori che usano la mano destra hanno solo il 2% di possibilità di avere un bambino mancino, mentre due genitori mancini hanno il 50% di possibilità di avere figli mancini, secondo il sito Burlington News. Quando nascono gemelli, uno di loro sarà probabilmente mancino. Ci sono più uomini mancini che donne mancine.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*