Differenze tra droghe sintetiche e droghe naturali

Guide

Differenze tra droghe sintetiche e droghe naturali

Una prima distinzione tra le droghe è quella fra droghe legali (caffè, tabacco, spezie) e droghe illegali (oppio, eroina, marijuana, hashish, cocaina). All’interno delle droghe illegali occorre fare un’ulteriore distinzione tra droghe pesanti che creano dipendenza fisica e droghe leggere. Nelle droghe illegali si distingue anche tra droghe naturali o tradizionali e derivate dalle piante e droghe artificiali o sintetiche prodotte in laboratorio.
Le droghe naturali sono la cocaina, l’oppio, l’eroina, canapa e prodotti. Si tratta di droghe derivanti dalla lavorazione delle piante e nello specifico.
Le droghe sintetiche, invece, sono prodotte in laboratorio, spesso in modo approssimativo, non sicuro né controllato. Sono facili da assumere perché spesso si somministrano in forma di pasticche, ma possono essere molto pericolose.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 445 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook