Differenze tra macchie di tartaro, caffè e tè

Guide

Differenze tra macchie di tartaro, caffè e tè

Tartaro, macchie di caffè e tè sono tutte difficili da rimuovere. Le macchie si formano sullo smalto dentale. I rimedi casalinghi possono aiutare a eliminare le macchie di caffè e tè ma il tartaro richiede l’intervento di un esperto.

Macchie sui denti

Caffè

L’acido tannico del caffè causa macchie che tingono lo smalto dei denti. Se i denti hanno una superficie ruvida o se l’igiene orale è scarsa, le macchie possono peggiorare. Se la macchia si deposita, un sistema per sbiancare i denti o una pulizia professionale aiutano a risolvere il problema.

Il tannino è un componente del tè che causa le macchie. Le macchie di tannino possono essere rimosse semplicemente lavando i denti o con uno sciacquo con acqua se trattate prima che si. Una volta depositate, un sistema per sbiancare i denti è la scelta migliore.

Tartaro

Il tartaro è una macchia che può anche causare carie. Lo strato duro che si forma sui denti deriva dalla placca che si sviluppa dopo aver mangiato il cibo o bevuto delle bevande.

Il tartaro è una combinazione di minerali presenti nella saliva mescolati con placca indurita. Una volta che la placca è indurita, il tartaro si forma e aderisce ai denti. Il tartaro generalmente si forma rapidamente e può causare infiammazione alle gengive. Solo un professionista può fare un buon lavoro nel rimuovere il tartaro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*