Differenze tra Nokia 3310 nuovo e quello vecchio
Differenze tra Nokia 3310 nuovo e quello vecchio
Tecnologia

Differenze tra Nokia 3310 nuovo e quello vecchio

Nokia 3310

Una dietro l’altra, ecco elencate le principali differenze tra il dispositivo Nokia 3310 nuovo e il vecchio device del 2000.

Abbiamo parlato più volte della cosiddetta “operazione nostalgia” messa in campo da Nokia per recuperare terreno sul mercato dopo quasi un decennio di pericolosa recessione: vale a dire il rilancio del nuovo Nokia 3310, la riedizione a misura di telefonia di ultima generazione di uno dei più celebri e amati device della casa finlandese. Nel dettaglio, abbiamo esaminato le caratteristiche di questa “riedizione” – la presenza del tastierino meccanico e la rinuncia a molti dei benefit degli smartphone di ultima generazione -, abbiamo esaminato il prezzo – basato su una strategia aziendale ben precisa, che prevede l’immissione sul mercato di un dispositivo “essenziale” a un prezzo molto contenuto -, e infine abbiamo considerato le principali recensioni che abbiamo rintracciato sul web. Ora vogliamo entrare maggiormente nel dettaglio, e occuparci delle principali differenze tra il vecchio e il nuovo dispositivo.

Insomma, al netto del tastierino e di Snake, quali sono le principali evidenze dell’upgrade tra un dispositivo nato nel 2000 e un altro distribuito 17 anni più tardi.

Schermo. Il vecchio Nokia 3310 aveva uno schermo fieramente monocromo da 1,5 pollici di diagonale, mentre il nuovo ha uno schermo a colori – anche di una discreta definizione – da 2,4 pollici.
Fotocamera. Del tutto assente nel vecchio modello, nel nuovo ne troviamo una da 2 megapixel, di certo non in grado di competere con i maggiori smartphone attualmente in commercio, ma comunque capace di garantirci la nostra dose quotidiana di selfie.
Batteria. Al modello del 2000 ne bastava una da 90 mAh, a quello del 2017 ne serve una da 1200 mAh.
Misure. Più compatto, ma anche più pingue, il prototipo (113 x 48 x 22 millimetri), più alto, largo ma soprattutto più sottile il fratello minore (115, 6 x 51 x 12,8 millimetri).
Memoria interna.

Il primo ne aveva una di misure infinitesimali, il secondo arriva fino a 32 GB.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche