> > Differenze tv via cavo e tv via internet

Differenze tv via cavo e tv via internet

Tv via cavo o internet

Un tempo, si era soliti guardare la TV comodamente sdraiati sul divano. Oggi, i tempi sono un po' cambiati e per guardare il nostro programma televisivo preferito possiamo scegliere di farlo o attraverso la TV via cavo o attraverso Internet. Tuttavia, è meglio informarsi un po' sia su un serviz...

Un tempo, si era soliti guardare la TV comodamente sdraiati sul divano.

Oggi, i tempi sono un po’ cambiati e per guardare il nostro programma televisivo preferito possiamo scegliere di farlo o attraverso la TV via cavo o attraverso Internet.

Tuttavia, è meglio informarsi un po’ sia su un servizio che sull’altro.

Per usufruire della programmazione via cavo è necessario un abbonamento, a volte anche costoso. La scelta dei programmi, così come quella dei canali, è vasta e sono disponibili sia a livello locale che nazionale. La qualità del segnale sia audio che video è ottima.
Guardare la TV tramite Internet è una scelta sempre più frequente, vantaggiosa e comoda. Sono infatti molti i siti che offrono una visione legale gratuita dei programmi, per non parlare del fatto che attraverso Internet possiamo guardare la TV da qualunque postazione, sia in casa che fuori casa. L’unico aspetto negativo è dato dal fatto che alcuni programmi sono specifici di un determinato paese. Questo vuol dire, ad esempio, che dall’Italia non è possibile visualizzare i programmi televisivi in onda negli Stati Uniti d’America.