Differenze Windows 10 con Windows 8

Tecnologia

Differenze Windows 10 con Windows 8

Microsoft ha recentemente rilasciato una anteprima di Windows 10. Il nuovo sistema operativo sembra unificare l’esperienza dell’utente su diverse piattaforme, ma come si confronta con Windows 8?

Per competere, Microsoft si appresta a fornire un nuovo sistema operativo, saltando da Windows 8 a Windows 10. Questo nuovo e migliorato sistema operativo, che Redmond si prevede di rilasciare entro la fine dell’anno, è costruito da una miscela di sistemi operativi esistenti e vecchi.

Microsoft è tornato ai vecchi tempi con l’inserimento del menu Start, che mancava da Windows 8. Un altro impulso significativo è che la società prevede di includere il personale digital assistant Cortana nella versione desktop.

L’altra grande novità è l’inserimento di un nuovo browser, nome in codice Spartan.

Qui ci sono alcune nuove funzionalità e miglioramenti rispetto a Windows 8 che i responsabili IT, amministratori, e anche alcuni CIO possono trovare interessanti in Windows 10, soprattutto se confrontato con la versione precedente del sistema operativo.

Le nuove funzionalità di Windows 10:

Singola piattaforma per smartphone, tablet e PC
Ritorno di menu di avvio
Nuovo browser, nome in codice Spartan
Più desktop
Cortana assistente personale per i desktop

Miglioramenti:

Miglioramento del prompt dei comandi
Negozio Unified app
Menu Avanzate per le impostazioni
Altre opzioni per Task View
File Explorer riveduta e icone.

Con Windows 10 in anteprima, e Microsoft, InformationWeek sta esaminando le differenze tra Windows 8 – che ha lottato per trovare un mercato più o meno allo stesso modo in cui Windows Vista ha fatto – e Windows 10, su cui Microsoft sta scommettendo per rinvigorire il mercato.

1 Trackback & Pingback

  1. Differenze Windows 10 con Windows 8 | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche