Differenze Windows 8 e Windows 10 COMMENTA  

Differenze Windows 8 e Windows 10 COMMENTA  

Con l’annuncio dell’uscita di Windows 10, Microsoft ha anche annunciato che questa nuova versione di Windows compirà, in un certo senso ed in modi molto diversi, un ritorno sui propri passi, che a pensarci bene è una bella notizia per chi è stato destabilizzato dall’arrivo di Windows 8.

Questa non è, tuttavia, l’unica buona notizia. Innanzitutto, chi crede di essersi perso la versione 9 di Windows, può dormire sogni tranquilli. Microsoft ha infatti dichiarato che non ci sarà alcuna versione 9 di Windows e che quest’ultima versione è stata soprannominata 10 semplicemente perché possiede caratteristiche migliori, sin troppo, per poter essere definita versione 9 di Windows.

Quali sono i nuovi aspetti? Sono interessanti?

Prima di tutto, Windows 10 ritorna a dare importanza al desktop, che in Windows 8 era stato definito “una semplice app”. E’ ritornato il vecchio Pop-Up Start Menù e tutti quei nuovi programmi di Windows 8 possono essere avviati in Windows 10 direttamente dal desktop. Sono finalmente scomparsi gli Hot Corner, o angoli attivi dello schermo, con i quali poggiandoci sopra il cursore del mouse era possibile far apparire la Charm Bar (gli angoli a destra) e la App Bar (l’angolo in alto a sinistra). Gli utenti di Windows che lo chiedevano da tempo sono stati accontentati. C’è infatti una nuova interfaccia “Alt+Tab” che presenta l’insieme dei programmi in esecuzione e la possibilità di far apparire desktop virtuali, su ognuno dei quali vengono eseguiti i diversi programmi.

Nel complesso, si può dire che Microsoft non si impone e ascolta davvero i suoi utenti. Forse questo è il più grande miglioramento. E allora, non vi resta che passare a Windows 10 e scoprire in prima persona tutte le novità.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*