Dimagrimento viso: cause e rimedi

Donna

Dimagrimento viso: cause e rimedi

cause

Il vostro viso è magro e non vi piace, vorreste avere degli zigomi più sodi? Quali sono le cause e come rimediare? Ecco alcune soluzioni per guance perfette

Il dimagrimento del viso ha diverse cause. Nella gran parte dei casi si tratta di un problema di costituzione che può dipendere da condizioni fisiche temporanee – come lo stress – o da una malattia. Nel secondo caso la terapia diretta per risolvere il problema consiste nel curare direttamente la malattia. Un’causa dello svuotamento degli zigomi è l’invecchiamento, che, oltre a far perdere tonicità al viso, lo svuota rendendolo scarno. Oltre a questi fattori, bisogna ricordare anche che l’alimentazione, la perdita di peso e il patrimonio genetico sono altri elementi che influenzano il nostro organismo.

Per rendere le vostre guance più toniche e piene praticare gli esercizi facciali. In genere gli esercizi mirati sono ottimi per avere risultati ottimizzando i tempi. Un esempio? Mettetevi di fronte allo specchio e sorridete in modo marcato.

Rimanete nella stessa posizione per almeno 1o secondi e poi rilassate il viso. Ripetere l’esercizio almeno 5 volte.

Se siete molto magre potete provare una dieta ingrassante. Anche se in genere ha scarsa efficacia, è importante per migliorare i tessuti e renderli più sodi. Anche il fumo influisce molto sulla salute della pelle e dei tessuti: smettere di fumare renderà i muscoli, e anche le guance, più pieni ed elastici.

Per chi non si accontenta dei rimedi naturali, ecco che l’estetica fornisce delle soluzioni più o meno invasive. Uno dei rimedi più comuni è il filler, nello specifico, l’acido ialuronico e l’agarosio. Queste due tipologie sono ideali per aumentare il volume degli zigomi. Il costo sale in base al numero di applicazioni fatte e al risultato che si vuole raggiungere. Questi filler sono riassorbibili, quindi utili per interventi non eccessivi.

Per chi vuole un effetto più duraturo, non resta che ricorrere alla chirurgia. Si può scegliere tra lipostruttura o posizionamento di protesi non riassorbibili.

La lipostruttura non è un intervento che assicura durata nel tempo. Consiste nel prelevare massa grassa da altre zone del corpo per poi impiantarla nel tessuto desiderato. La sua efficacia varia in base al tempo e alle applicazioni: più interventi si fanno, migliore sarà il risultato.

Il posizionamento di protesi è un intervento più invasivo che prevede l’applicazione di protesi per dare volume al volto. Essendo un’operazione permanente e invasiva è in genere sconsigliata. Se però siete convinte, l’importante è non stravolgere i lineamenti del viso.

Se nessuna di queste soluzioni vi soddisfa potete o ricorrere al make up o accettare i vostri difetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche