Dimagrire: basta mezz’ora al giorno COMMENTA  

Dimagrire: basta mezz’ora al giorno COMMENTA  

Per tutti coloro che vogliono perdere peso, potrebbe essere necessario allenarsi meno di quanto si pensa.

Un nuovo studio ha scoperto che le persone che si allenano per solo mezz’ora al giorno perdono un terzo del peso di più di quelli che si allanano un’ora.


Gli scienziati dietro lo studio hanno scoperto che le sessioni di allenamento più brevi lasciano i partecipanti con più energia e motivazione per vivere sani stili di vita.


Il Dr Astrid Jespersen , uno degli autori dello studio, ha detto che i risultati potrebbero contribuire ad incoraggiare le persone che normalmente lottano per fare esercizio fisico.


Lo studio , pubblicato sulla rivista Scandinavian Journal of Public Health, ha monitorato 60 persone moderatamente in sovrappeso, per 13 settimane.

Ad una metà degli uomini è stato chiesto di esercitarsi vigorosamente per 30 minuti al giorno, facendo jogging, andando in bicicletta, mentre l’altra metà per un’ora intera ogni giorno.

L'articolo prosegue subito dopo


In media, quelli che si sono allenati per mezz’ora hanno perso £ 7,9 nel periodo di tre mesi, mentre quelli che si sono allenati a lungo hanno perso solo 6 £.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*