Dimagrire bevendo acqua: ecco come fare

News

Dimagrire bevendo acqua: ecco come fare

10726394_316881791830834_1097030745_n

Bere acqua fa bene alla salute, ma forse non tutti sanno che può diventare una vera e propria alleata per mantenersi in linea e non ingrassare. Oltre a conservare la giusta idratazione e quindi a ridurre la formazione di cuscinetti di adipe e cellulite, l’acqua a stomaco vuoto può aiutare a perdere peso. Il problema di molte persone è che arrivano affamate al momento dei pasti e quindi rischiano di abbuffarsi.

I dietologi sono concordi nel ritenere che un bicchiere di acqua prima di mangiare aiuta a contenere la fame aumentando il senso di sazietà. Tale soluzione può essere utile ogni qual volta durante il giorno viene voglia di sgranocchiare qualcosa o, peggio, di fare un’abbuffata di merendine o dolci non proprio salutari.

Bere molta acqua permette di metabolizzare il grasso in eccesso, poiché con l’acqua si introducono meno calorie rispetto ad altri tipi di bevande. Un mix di acqua e limone può essere di aiuto a tutti coloro che vogliono perdere peso in maniera del tutto naturale, rinforzando le difese immunitarie tramite la vitamina C e il potassio.

Per dimagrire, oltre a bere un bicchiere abbondante di acqua prima di ogni pasto, è consigliabile optare per cibi che ne contengano abbastanza, come asparagi, zucchine, melanzane e cicorie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche