Dimagrire facendo sesso: 4 posizioni ideali COMMENTA  

Dimagrire facendo sesso: 4 posizioni ideali COMMENTA  

posizioni-sessuali-per-dimagrire

Oltre ad essere un’attività piacevole e divertente, soprattutto quando c’è una buona intesa con il partner, fare sesso può anche essere un modo per perdere qualche chilo senza grossi sacrifici ed estenuanti sedute in palestra. Alcune posizioni in particolare provocano un maggiore dispendio di energia e sono quindi le più indicate per dimagrire. Ne abbiamo individuate per voi quattro.


1)    In piedi: fare l’amore stando in piedi comporta un maggiore equilibrio ed uno sforzo perché si attivano i muscoli di tutto il corpo: braccia, addominali, glutei, gambe.


2)    In braccio: in questa posizione, in cui l’uomo prende in braccio lei, che invece afferra con le gambe il bacino del partner e gli stringe le braccia al collo per mantenersi, si rafforzano i muscoli addominali, le gambe e i glutei. Proprio perché particolarmente impegnativa non può essere mantenuta a lungo e presuppone che il partner sia abbastanza muscoloso e possente per mantenere lei mentre si fa sesso.


3)    Nella posizione dell’Amazzone è la donna a guidare il rapporto sessuale, mentre lui è steso a pancia in su. Per le donne questa posizione fa benissimo perché rinforza sia i glutei che il tronco.

L'articolo prosegue subito dopo


4)    Il missionario, con lui su di lei che si muove al ritmo più consono, è una delle posizioni meno faticose, ma se protratta a lungo ha i suoi benefici in termini di calorie.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*