> > Dimagrire mangiando ? E' facile, grazie alle bacche rosse e la piperina

Dimagrire mangiando ? E' facile, grazie alle bacche rosse e la piperina

dieta2

Il problema dei chili di troppo è ormai diventata una piaga che affligge uomini e donne di tutte le età nei paesi occidentali. Ed è sempre più difficile rinunciare ai cibi gustosi, ai primi piatti saporiti, alle abbuffate nei ristoranti, alle bevande gassate che sono fra i primi responsabili de...

Il problema dei chili di troppo è ormai diventata una piaga che affligge uomini e donne di tutte le età nei paesi occidentali. Ed è sempre più difficile rinunciare ai cibi gustosi, ai primi piatti saporiti, alle abbuffate nei ristoranti, alle bevande gassate che sono fra i primi responsabili dell’obesità. E’ possibile trovare proprio negli alimenti la soluzione per dimagrire rapidamente. Perchè è certamente vero che alcuni cibi fanno ingrassare anche in quantità relativamente piccole, ma esistono altre sostanze contenute in determinati cibi, la cui ingestione può fare perdere peso.

Le bacche rosse ad esempio sono ormai note per le proprietà dimagranti. Si tratta dei frutti di una pianta appartenente alla famiglia delle Solanacee che possono essere consumati sia freschi che essiccati. E’ un alimento dal buon sapore, ma anche ricche di sostanze nutritive. In passato addirittura venivano riconosciute vere e proprie caratteristiche miracolose, per la salute degli esseri umani. Oltre alle grandi qualità già citate, le bacche rosse danno una mano di aiuto all’organismo per smaltire i chili in più. Le bacche di Goji sono infatti una buona fonte di proteine, trigliceridi e glucidi, oltre che una importante fonte di vitamine.

Un altra sostanza naturale in grado di fare perdere peso è la piperina una molecola presente sulla superficie dei frutti del pepe nero, proprio quella che conferisce il classico sapore piccante al pepe. Proprio la piperina regala quel pizzico nella lingua che va a stimolare alcuni recettori presenti nella lingua. Pochi sanno, però, che si può sfruttare la piperina per dimagrire. Questa molecola, sarebbe dotata naturalmente della capacità di ridurre i lipidi accumulati nel corpo, addirittura impedendone che in futuro si possano riaccumulare altri chili. La piperina, così come un’altra molecola ad essa affine, la capsaicina, si trovano abbondantemente sia nel pepe che nel classico peperoncino. Insomma è possibile non dovere rinunciare al gusto per dimagrire. Provare per credere.