Come dimagrire senza fare una dieta COMMENTA  

Come dimagrire senza fare una dieta COMMENTA  

Come dimagrire velocemente

Perdere peso mangiando: ecco tutti i suggerimenti e consigli utili per dimagrire

Diciamoci pure la verità: fare numerose diete porta a perdere peso e Kg in eccesso per il breve periodo ma, a lungo andare, si riprendono inevitabilmente, per non parlare poi dei sacrifici che siamo costretti a subire, a patire la fame e a fare mille sforzi e sacrifici per perdere qualche chilogrammo di peso.

Il vero il problema è quello di rimanere in forma e snelli per sempre e non per certi periodi l’anno, quello che conta per il nostro organismo e salute è il giusto e corretto apporto calorico in correlazione al fabbisogno energetico.

Si possono perdere i chili in eccesso mantenendo la pienezza della salute, accelerando il metabolismo basale e non seguendo diete specifiche, avete capito bene, ecco tutti gli escamotage.

Appena svegli è buona abitudine bere molta acqua con succo di limone, non saltare mai i pasti, compresi gli spuntini e la merenda, durante i pasti non vi abbuffate ma masticate lentamente, abbinate sempre un secondo o un primo ad un piatto di verdure crude e/o cotte al vapore o grigliate.

L'articolo prosegue subito dopo

Un suggerimento utile: se optate per il consumo di una pietanza a contenuto proteico (carne, pesce, uova), evitate di assumere i carboidrati, viceversa, se optate per un primo (pasta, riso, zuppa, brodo) evitate di associarlo con i protidi. Condite ed insaporire le pietanze con olio extra vergine d’oliva da crudo e mai cotto, evitate il consumo di burro, strutto, margarina e lardo, utilizzate molte spezie come curcuma, zafferano, noce moscata, aglio, peperoncino, etc.. Durante il giorno praticate attività motoria, non solo sport, ma lunghe passeggiate, salite e scendete le scale ed andate in bicicletta. Un ultimo consiglio, coricatevi a letto presto la sera e dormite almeno otto ore, il sonno è un buon alleato per perdere peso!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*