Come dimagrire un chilo velocemente facendo 4 semplici esercizi

Guide

Come dimagrire un chilo velocemente facendo 4 semplici esercizi

dimagrire

Vediamo insieme 4 semplici esercizi che ci fanno dimagrire un chilo in poco tempo.

L’estate è finita, i pranzi estivi in giardino, i cocktails serali e così una lunga lista di tante cose belle. Dunque è arrivato il momento di mettersi in forma per affrontate al meglio il nuovo anno lavorativo. Tuttavia, secondo i psicologi l’attività fisica è una buona maniera di riprendere la routine quotidiana positivamente. Ecco 4 semplici esercizi per dimagrire un chilo velocemente.

  1. Il primo esercizio: i piegamenti e rotazione della spalla. Con i piedi divaricati in linea con le spalle e le punte verso l’esterno, dovremo piegare le gambe fino ad raggiungere la posizione 90°- in altre parole, dobbiamo fare finta di sederci-. Mentre ci alziamo, dovremo ruotare il corpo verso la spalla destra e posteriormente verso la spalla sinistra, alternando i movimenti.
  2. Con il prossimo esercizio andremo a esercitare i pettorali e i tricipiti. Partendo da accovacciati, dovremo mettere entrambi le mani sul pavimento con le braccia completamente stese, e da quella posizione ci alziamo completamente.

    Per lavorare bene i muscoli dovremo ripetere questo esercizio almeno 5 volte

  3. La prossima attività serve invece per esercitare i muscoli delle gambe, in particolare il vasto laterale. Bisogna toccare la punta del piede con la mano contraria di quella della gamba che stiamo lavorando. Per non soffrire di mal di schiena, possiamo piegare la schiena facendo una C con il corpo. La gamba che non lavora deve andare dietro e leggermente piegata verso l’alto.
  4. L’ultimo esercizio: le flessioni. Il grande classico dello sport. Anche questo esercizio serve a lavorare le braccia e gli addominali.

Tutti questi esercizi vanno fatti in 5 serie di 15 ripetizioni, durante almeno 40 secondi per ogni ripetizione. Se realizziamo questi esercizi 2-3 volte a settimana, potremo dimagrire in poco tempo, rassodando le gambe e facendo sparire la antiestetica pancetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*