Dimagrisci con la dieta dei 2 giorni

Cucina

Dimagrisci con la dieta dei 2 giorni

Dimagrire seguendo una dieta solo due giorni a settimana? E’ possibile e, stando ai primi risultati, sarebbe anche più efficace di diete quotidiane e di lunga durata. E’ la “dieta dei 2 giorni”, provata da alcune donne e che dopo 3 mesi ha dato i seguenti risultati: le donne del primo e del secondo gruppo, che avevano seguito una dieta solo 2 giorni alla settimana, alla prova della bilancia avevano perso mediamente 4 chili mentre le donne del terzo gruppo, che avevano seguito una dieta più consueta, avevano perso “solo” 2,4 kg nel terzo gruppo.

Secondo gli studiosi, seguire una dieta rigida per 2 giorni a settimana produrrebbe un ‘sovra-effetto’ in termini di dimagrimento. Una sorta di contagio, che andrebbe a colpire anche i 5 giorni di dieta libera. Le donne dei primi due gruppi infatti, finivano per mangiare più sano anche negli altri giorni dellla settimana; questo renderebbe il dimagrimento più naturale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana
Cucina

Come perdere peso in poco tempo con la dieta Scarsdale

16 settembre 2017 di Maura Lugano

Una dieta dimagrante è indispensabile per iniziare un programma finalizzato alla perdita di peso, una dieta efficace non può essere decisa di giorno in giorno ma deve seguire uno schema, ne esistono tanti e tra queste c’è anche la dieta Scarsdale.