Dimagrisco senza motivo: perchè? - Notizie.it

Dimagrisco senza motivo: perchè?

Salute

Dimagrisco senza motivo: perchè?

dimagrisco senza motivo: perchè?
dimagrisco senza motivo: perchè?

Ti sei accorta di aver perso dei chili, ma non sai il motivo? Dimagrisci senza motivo? Perché? Cerchiamo di rispondere a queste domande.

Ultimamente ti sei resa conto di aver perso parecchi chili, di essere dimagrita parecchio, senza motivo, dal momento che non segui una dieta o non fai esercizio.

Le ragioni di questo possibile dimagrimento possono essere svariate e sono racchiuse in alcuni punti:

  • problemi alla tiroide possono portare a un dimagrimento. Fai un controllo e gli esami del sangue per capire da cosa scaturisce questo problema
  • stress nervoso: molto probabilmente sei stressata per il lavoro, una situazione famigliare o altri problemi che ti portano a non mangiare e quindi a perdere peso
  • verme tenia: una patologia, un verme dello stomaco che ti porta a dimagrire.

Un dimagrimento eccessivo, senza aver fatto una dieta o aver fatto esercizi particolari, potrebbe essere il sintomo dun problema molto più grande, come un cancro all’esofago, al pancreas o allo stomaco.

Se non vi sono apparenti motivi per il tuo dimagrimento, è sicuramente qualcosa, qualche patologia di cui è bene parlarne con il medico.

Nel caso i chili persi fossero solo 3 o 4, forse è un problema di ansia e di stress. Qualora i chili persi fossero molti più, parlane subito con il medico in modo da fare unc heck up e capire cosa non va, perché potrebbe nascondere un problema serio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche