Dimentica di chiudere la porta della gabbia, leoni in fuga dallo zoo COMMENTA  

Dimentica di chiudere la porta della gabbia, leoni in fuga dallo zoo COMMENTA  

Fare il guardiano allo zoo non consente distrazioni, perché possono essere pericolose. Allo zoo di Chongqing, in Cina, un guardiano entrato a dare da mangiare ai leoni ha scordato di chiudere la porta della gabbia, quando si è girato per uscire si è accorto che la coppia di leoni, un maschio e una femmina, non c’erano più. Sconvolto li ha visti fuori dalla gabbia che passeggiavano tra i visitatori terrorizzati. Scattato l’allarme, immediatamente lo zoo è stato evacuato, ma per fortuna nessuno è rimasto ferito, neppure i leoni che, prima la femmina più docile, poi il maschio con un po’ più di fatica, sono stati sedati con fucili caricati con tranquillizzanti e rimessi nella loro gabbia.

Leggi anche: Video mamma topo che salva il cucciolo dal serpente cattivo


Tutto è bene quel che finisce bene, la direzione dello zoo si è profusa in scuse, chiedendo di non incolpare i leoni per l’accaduto, in quanto avevano istintivamente approfittato di una situazione favorevole, dovuta ad un errore umano.

Leggi anche

air-visual-earth
Ambiente

Air Visual Earth: ecco la mappa mondiale dell’inquinamento

E' online la prima mappa mondiale dell'inquinamento dell'aria, si chiama Air Visual Earth. A crearla un team internazionale di ricercatori. Si chiama Air Visual Earth ed è la prima mappa mondiale che mostra la qualità dell’aria del nostro pianeta. Per la prima volta, una rappresentazione di questo genere è stata resa disponibile online. Air Visual Earth mostra in tempo reale la situazione dell’inquinamento sulla superficie della Terra. E’ stata predisposta da un gruppo di ricercatori di vari Paesi, che hanno lavorato sotto il coordinamento di Yann Boquillod, mettendo assieme i dati rilevati dai satelliti e da circa 8 mila stazioni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*