Dimenticare l’ex-moglie COMMENTA  

Dimenticare l’ex-moglie COMMENTA  

Dimenticare una volta per tutte l’ex-moglie è un grosso impegno emotivo. Le memorie comuni, i figli e la casa all’improvviso diventano parte del passato piuttosto che la vostra vita. Le cose cambiano e la vita continua, dovete affrontare molti ostacoli. Psicologicamente potreste sentirvi soli, persi, colpevoli, ansiosi e intimoriti dal futuro. Tuttavia potete dimenticare per sempre una ex-moglie mettendo in atto alcuni meccanismi di auto-difesa. Questo vi aiuterà ad accettare la situazione e a costruire un rapporto diverso con la vostra ex.


1
Accettate la situazione e andate avanti. Smettete di negare l’evidenza e concentratevi sul futuro. Pensare positivo vi aiuterà ad affrontare in maniera costruttiva il problema. Ad esempio ripetetevi: “devo continuare con la mia vita perché ho dei figli da crescere”.

2
Parlate e chiaritevi con la vostra ex-moglie per decidere come rapportarvi in futuro tra voi e per il bene dei figli, degli amici comuni e delle famiglie. Potete dimenticare la vostra ex-moglie se sapete esattamente cosa volete fare. Ad esempio discutete sull’educazione dei figli e dividete le proprietà e le finanze comuni.


3
Create un gruppo di supporto dove poter esprimere i vostri sentimenti verso la vostra ex-moglie tipo un amico intimo.

4
Datevi degli obiettivi realistici in altri aspetti della vostra vita. Incontrate nuove persone, ampliate gli interessi o prefiggetevi di ottenere nuove qualifiche. Cominciate a correre e partecipate alle gare locali, proponetevi per una promozione a lavoro. Distraendovi e perseguendo altre strade ben presto supererete il momento critico.

5
Meditate, ascoltate la musica, fate esercizio fisico o dedicatevi all’arte per ritrovare la pace interiore. Rispettate voi stessi e accettatevi per come siete.

6
Leggete dei testi specifici su come sfruttare gli aiuti disponibili intorno a voi. E’ importante dimenticare la vostra ex-moglie senza rimpianti, odio o rabbia. Imparate a tenere sotto controllo i pensieri consultando degli esperti in relazioni o dai consigli di ci ci è già passato.

Consigli

Ricordate che dimenticare la vostra ex-moglie è l’inizio di un nuovo futuro.

Lasciate che vengano fuori i sentimenti che state provando. Combatterli potrebbe aggravare la situazione e rendervi più inquieti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*