Come dimenticare un uomo narcisista

Come dimenticare un uomo narcisista

Donna

Come dimenticare un uomo narcisista

come dimenticare un uomo narcisista
come dimenticare un uomo narcisista

Quando una relazione con un uomo narcisista finisce, non pensate di aver sbagliato. La prima regola per dimenticarlo? Vederlo realmente per ciò che è

A quante donne è mai capitato di perdere la testa per un uomo narcisista? Son tante le donne che hanno sofferto relazioni con un partner che decide quando e cosa fare nel rapporto di coppia.

Un uomo che è in grado di farti sentire bella, apprezzata, desiderata è anche capace di sparire dalla tua vita per un paio di giorni o trattarti freddamente come se ti conoscesse a malapena.

In momenti simili, desideri solo di dimenticarlo e di cancellare anche il suo numero di telefono ma quando riappare nelle vostre giornate, la rabbia provata viene spazzata via con un colpo di vento e tornate a vivere la momentanea favola d’amore.

Con il tempo si impara a riconoscere che l’uomo di cui siete innamorate è un narcisista doc e in quel caso, vi illudere di avere il potere di poterlo cambiare.

Questo dato di fatto nasce purtroppo da quei momenti così coinvolgenti con il proprio partner, sperando che siano più frequenti e duraturi ma come una bolla di sapone, tutto sparisce in un puff e si torna ad esser freddi e scontrosi.

Spesso questi atteggiamenti poco cavallereschi vengono fuori quando la donna inizia a ricambiare il loro affetto.

È come se gli uomini perdessero di colpo l’interesse verso la donna e la trattano male, ignorandola.

L’errore di noi donne invece è quello di trovare ogni scusa possibile per giustificare il loro comportamento poco galante. Pensiamo che è in quella famosa fase in cui si ha paura di affrontare una relazione seria con una donna ecc.

Ma ahimè, non è così! Purtroppo l’uomo narcisista è così per via di qualche trauma avuto agli inizi della sua vita adolescenziale in campo affettivo che tende a scappare anche dopo che è diventato uomo.

Gli uomini narcisisti sono affascinanti, intelligenti e sanno come corteggiare una donna e incantare il loro prossimo. Infatti quando si ha una relazione con un narcisista, tutto è perfetto soprattutto lui che interpreta il classico ruolo da principe azzurro.

Ma il loro non sarà mai amore, solo relazioni instabili con molti bassi che alti. Tendenzialmente gli uomini narcisisti non hanno un sentimento dietro la maschera, hanno il vuoto assoluto.

Non amano la monotonia e sono sempre alla costante ricerca della perfezione in una donna.

Non vogliono donne che possano privare loro la libertà del proprio essere.

Per dimenticare un narcisista, bisogna prima di tutto accettare il suo carattere e realizzare che razza di uomo avete avuto accanto. Rinunciate all’idea di poterlo cambiare.

Stare con un narcisista ha i suoi pro ma molti contro. Una relazione che regala pochi momenti intimi e tanta freddezza, non è una relazione sana ed equilibrata a livello psico-emotivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche