Bruno Vespa, dimissioni in arrivo

News

Bruno Vespa, dimissioni in arrivo

Chieste le dimissioni di Bruno Vespa
Chieste le dimissioni di Bruno Vespa

Takanori Fukushima è un chirurgo di fama mondiale e secondo QN avrebbe visitato Papa Francesco per il tumore al cervello benigno di cui si è parlato molto in questi giorni. Fin qui nulla di male se non fosse per il fatto che il luminare in questione ha rimosso dal suo blog due post che riguardavano le sue missioni in Vaticano, una che risale ad Ottobre 2014 e l’altra a Gennaio 2015.

Nel primo post c’erano anche sue foto, ritoccate, dell’incontro con il papa. Sul blog del chirurgo rimane invece un post di Febbraio 2014 nel quale il dott. Fukushima racconta del riconoscimento ottenuto nel 2010 da Papa Benedetto XVI per gli ottimi risultati ottenuti nell’aver operato diversi prelati. Ma lo strano è che il Vaticano ha smentito la notizia in merito alla malattia di Papa Francesco e quindi in molti si chiedono come mai Bruno Vespa nella sua trasmissione in onda sulla Rai “Porta a Porta” abbia fatto una intera trasmissione sulla notizia senza averne prima verificato la veridicità.

Il Coordinamento dei Comitati di redazione della Poligrafici Editoriale chiede le dimissioni immediate del direttore editoriale Bruno Vespa da Cdr Quotidiano Net, in quanto dopo la smentita del vaticano sulle condizioni di salute dal papa, ha tenuto a specificare la sua estraneità alle notizie pubblicate, essendo solamente il direttore editoriale e che la responsabilità spetta solamente al direttore Andrea Cangini.

Tutto questo è scritto in una nota congiunta, i cdr di Qn, Nazione, Resto del Carlino, Giorno e Quotidiano.net.

“In un gruppo – scrivono i rappresentanti dei giornalisti – che è da anni alle prese con piani riorganizzazione, cassa integrazione e solidarietà, tutti interventi che gravano sulle buste paga dei redattori, i giornalisti si chiedono perché si debba continuare a spendere denaro per mantenere una figura che non porta nessun contributo positivo ai nostri giornali e che, anzi, alla prima occasione ne prende decisamente le distanze. In considerazione di questo il coordinamento dei Cdr ritiene che le dimissioni di Vespa siano indispensabili e chiede un intervento immediato dell’azienda”.

2 Trackback & Pingback

  1. Dimissioni di Bruno Vespa | Braincell
  2. Dimissioni di Bruno Vespa | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche