> > Dimissioni Letta e poi inizio alle consultazioni

Dimissioni Letta e poi inizio alle consultazioni

default featured image 3 1200x900

Il premier “sfiduciato” Enrico Letta è salito al Colle intorno alle 13 di stamattina per rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Dalle ore 17 il Presidente della Repubblica comincerà le consultazioni, che molto probabilmente si concluderanno domani. Letta aveva ce...

052245785-9820c420-e318-49e6-a467-91f11bda056a

Il premier “sfiduciato” Enrico Letta è salito al Colle intorno alle 13 di stamattina per rassegnare le dimissioni al Capo dello Stato, Giorgio Napolitano. Dalle ore 17 il Presidente della Repubblica comincerà le consultazioni, che molto probabilmente si concluderanno domani. Letta aveva cercato di evitare in tutti i modi un epilogo del suo Governo, tanto è vero che nelle scorse ore aveva presentato il suo “impegno per l’Italia”, ma il direttivo dei democratici per tutta risposta lo ha invitato a mettersi da parte.

Prima di salire da Napolitano, Letta ha lanciato un tweet di ringraziamento e commiato verso tutti coloro che lo hanno appoggiato. “Ogni giorno come se fosse l’ultimo”. Sotto a chi tocca, e gli italiani stanno a guardare.