Dimmi la data di nascita e ti dirò se sei sano COMMENTA  

Dimmi la data di nascita e ti dirò se sei sano COMMENTA  

Lo sapete che dalla data di nascita è possibile risalire alle eventuali patologie di cui si soffrirà durante la vita? Una ricerca condotta dalla Columbia University di New York ha evidenziato una correlazione tra il mese di nascita e la predisposizione ad una serie di malattie. Lo studio è stato condotto su un campione di 1.7 milioni di persone. Ad esempio, è stato riscontrato che le persone nate in Maggio hanno in genere una bassa predisposizione verso le malattie.


Chi festeggia invece il compleanno ad Ottobre ha una salute fisica più fragile ed una maggiore attitudine a sviluppare deficit cognitivi. I nati in dicembre sembrano più predisposti alle malattie respiratorie, mentre chi nasce a Marzo potrebbe essere più colpito da disturbi all’apparato cardio-vascolare.


Lo studio ha utilizzato un algoritmo per calcolare le coincidenze tra le nascite del campione di persone prese in esame (1.7 milioni di soggetti) e l’insorgenza di 1.700 malattie nel corso di 28 anni.


 

Leggi anche

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo
Salute

Orzaiolo: quanto dura e come curarlo

Orzaiolo: infiammazione batterica della palpebra. Colpisce bimbi e adulti ed è contagioso. Prevenzione, la cura migliore. Igiene di occhio e mani Orzaiolo: a differenza del calazio, non è cronico e si manifesta sporadicamente, anche se in modo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*