Dipingere un tramonto COMMENTA  

Dipingere un tramonto COMMENTA  

Gli Acquerelli sono la scelta ideale per dipingere un tramonto. Una volta che sapete come usarli, è possibile creare effetti drammatici miscelando diverse tonalità di colore giallo, arancione e viola. Inoltre, è possibile aggiungere carattere al tramonto includendo sagome di oggetti, al mare o in montagna di fronte l’orizzonte. Tuttavia, per un principiante, è meglio mantenere un primo piano semplice.

Istruzione

    • 1

      Tracciate la linea dell’ orizzonte su una pagina nuova del vostro album da disegno. Disegnate il contorno di due o tre alberi sulla linea. Gli alberi saranno posti contro il tramonto per aggiungere carattere alla vostra immagine.

    • 2

      Immergete il pennello grande piatto nell’ acqua, e poi tamponate sul colore giallo. Trasferite la tinta sulla tavolozza in modo da poter miscelare  l’acqua e il pigmento insieme.

    • 3

      Cominciate a dipingere il tramonto dalla parte inferiore della linea verso l’alto . Esso si compone di un numero di strati misti che vanno dal giallo al viola caldo verso l’ alto.

      Eseguite lunghe pennellate per dipingere il primo strato di giallo.

    • 4

      Tamponate il pennello sulla tinta arancione, poi mescolate nel giallo sulla tavolozza. Allentate la tinta con l’aggiunta di un tocco d’ acqua. Mescolate  la vernice e l’acqua con la punta del pennello per miscelate i colori. Il giallo diventa leggermente più scuro e più caldo a causa dell’arancione. Aggiungete la tonalità di giallo caldo sopra allo strato di giallo. Sovrapponete le due aree con lunghe pennellate in modo che il flusso tra i colori sia più naturale.

    • 5

      Aggiungete  più arancione per rendere la tonalità ancora più scura. Stendete questo colore sopra il giallo caldo, con lunghe pennellate.

    • 6

      Continuate a dipingere i colori del tramonto sullo sfondo della carta. Una volta che lo strato caldo arancione è completo, fondete uno strato di rosa sopra di esso. Mescolate uno strato viola nel rosa, che rappresenta la parte superiore del cielo durante il tramonto.

    • 7

      Dipingete le silouhettes dell’albero con acqua e tinta nera miscelati sulla tavolozza, e riempite l’area all’interno del contorno dell’ albero e sotto la linea dell’orizzonte.

    • 8

      Lasciate asciugare .

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*