> > Come fare diretta facebook da samsung

Come fare diretta facebook da samsung

Come fare diretta facebook da samsung

Ormai è la tendenza del momento: stiamo parlando della diretta Facebook! Vediamo come poterla fare sui cellulari Samsung e condividerle sul social network A distanza di circa due mesi dal suo arrivo sulla controparte iOS, la funzionalità Live Video di Facebook è arrivata qualche mese fa anche s...

Ormai è la tendenza del momento: stiamo parlando della diretta Facebook! Vediamo come poterla fare sui cellulari Samsung e condividerle sul social network

A distanza di circa due mesi dal suo arrivo sulla controparte iOS, la funzionalità Live Video di Facebook è arrivata qualche mese fa anche sugli smartphone Android, come i Samsung. Per usufruire della nuova funzionalità dei video in diretta non è necessario scaricare alcun aggiornamento da Play Store (tranne ovviamente l’ultima versione del’app di Facebook per Android, ovviamente), in quanto quest’ultima è stata aggiornata direttamente sul social network senza bisogno di implementazioni che l’utente deve scaricare.
Per verificarne la disponibilità basta accedere alla pagina principale dell’applicazione di Facebook dal proprio smartphone e fare tap (come si dice in gergo) sul campo “A cosa stai pensando?”: qui, tra i pulsanti in basso ci sarà una nuova icona che vi indicherà così la disponibilità della funzionalità Live Video, cioè dei video in diretta. Selezionandola si potrà avviare una diretta streaming che arriverà con una notifica direttamente ai vostri amici, i quali potranno seguirvi in tempo reale, interagendo con voi tramite commenti o reactions.

Bisogna ricordare ancora però che per usufruire della funzionalità Live Video di Facebook è necessario comunque disporre dell’ultima versione dell’applicazione di Facebook per Samsung, scaricabile ovviamente tramite Play Store.

Filmato che in ogni caso potrà essere anche rimosso dallo stesso utente che lo sta caricando. Gli spettatori che assisteranno al live potranno, inoltre, iscriversi al canale di trasmissione per ricevere notifiche tutte le volte che inizierà un nuovo live di quell’utente.

Facebook, dunque, tenta di diventare sempre un protagonista sempre più affermato anche nel settore dei contenuti multimediali offrendo ai suoi iscritti una piattaforma che permetta di creare nuovi video e visualizzarli attraverso soluzioni di live streaming.

Nel mirino, dunque, servizi che già abbiamo imparato a conoscere, come Periscope e YouTube con la consapevolezza di poter sfruttaretutto il suo enorme bacino di utenti attivi per verificare il successo di queste nuove funzionalità.