Direttiva fondi COMMENTA  

Direttiva fondi COMMENTA  

nullIl primo luglio è stata recepita anche in Italia la direttiva Ucits IV, che innova la disciplina relativa agli organismi di investimento.
Si creano così i presupposti per il raggiungimenti di economie di scala del settore.

Leggi anche: Requisiti apertura ambulatorio odontoiatrico

Le nuove regole hanno l’obiettivo di consentire ai responsabili dei fondi Ucits di sviluppare le proprie attività transfrontaliere e di generare risparmi grazie appunto a una maggiore scala di attività.

Leggi anche: Come scegliere migliore assicurazione auto

Molto importane anche l’introduzione del master feeder.
Se il sottoscrittore dovesse trovarsi ancora più in difficoltà per l’aumento dei prodotti presenti sul mercato, comunque, il consiglio resta quello di evitare il pericoloso fai da te.

Leggi anche

opec
Economia

Ecco cosa dice il nuovo accordo dell’OPEC

Dopo 8 anni l’OPEC ha trovato un accordo per la riduzione della produzione di petrolio: circa 1,2 mln di barili in meno al giorno. Coinvolta anche Mosca. L’OPEC, l’organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio, ha appena siglato un nuovo accordo quadro. E’ la prima volta che accade una cosa del genere da otto anni a questa parte ed è un risultato arrivato al termine di una trattativa molto complessa, che vedeva contrapposti i tre principali produttori mondiali, Arabia Saudita, Iraq e Iran. In più, il nuovo accordo ha coinvolto anche Paesi che dell’OPEC non fanno parte, come la Russia. L’effetto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*