Dirigibile in avaria: ritardi a Linate ma tutti illesi i 5 passeggeri COMMENTA  

Dirigibile in avaria: ritardi a Linate ma tutti illesi i 5 passeggeri COMMENTA  

Un dirigibile in avaria ha causato grandi problemi alcuni giorni fa nei cieli di Milano, causando anche la temporanea chiusura dell’area che lo ospitava.

Leggi anche: Come dormire sull’aereo


Una compagnia pubblicitaria, la Bono Corporation, ha affittato il dirigibile, che avrebbe dovuto essere utilizzato per Expo 2015. La partenza era in programma dall’Arena Civica, uno stadio nel centro di Milano. Non è stata una scelta casuale che il dirigibile fosse proprio qui, perché è il posto da dove sono partiti per l’Expo del 1906.

Leggi anche: Malta: aereo da turismo si schianta al suolo


Il dirigibile ha colpito un traliccio della luce, danneggiando il davanti e parte del motore. Il capitano del dirigibile ha cercato di raggiungere l’aeroporto di Bresso, ma è atterrato in un campo vicino a Sesto San Giovanni. Nessuna conseguenza fisica per i 4 passeggeri a bordo, ovvero il capitano, due tecnici e un fotografo.


Il dirigibile ha causato ritardi a Linate e molti aerei hanno ritardato di un’ora il volo.

Leggi anche

christmas-pudding
Guide

Come fare Christmas pudding: ricetta originale

In Inghilterra il Christmas pudding è un dolce tipico molto comune. Ecco la ricetta originale per realizzarne uno come la tradizione vuole. Gli Inglesi hanno l’abitudine di servire a tavola durante le festività natalizie un tipico dolce chiamato “Christmas pudding”, l’equivalente del nostro panettone, pandoro o torrone. Si tratta di una ricetta abbastanza semplice da realizzare, ma bisogna avere l’accortezza di lasciare la miscela di ingredienti in “riposo” per una notte, per dare la possibilità alla birra di amalgamarsi bene. Letteralmente “pudding” significa prugna, ma non vi è traccia di tale ingrediente nella ricetta tradizionale. Forse il termine “plum” si Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*