> > Dirty Dancing: online il trailer della serie tv targata ABC remake del celebr...

Dirty Dancing: online il trailer della serie tv targata ABC remake del celebre film

Dirty Dancing: online il trailer della serie tv targata ABC remake del celebre film

Remake, reboot e live-action. Ora tocca a una serie tv raccontare nuovamente l'epica storia dell'indimenticabile film anni '80 "Dirty Dancing".

Il film “Dirty Dancing“, uscito nel 1987, raccontava la storia d’amore tra due persone di classi sociali diverse. L’incontro aveva avuto luogo durante una vacanza in montagna, dove la ragazza ricca Baby s’innamorò dell’insegnante di ballo Johnny. La giovane, dopo una serie di lezioni, sostituì la ballerina partner di lui per uno spettacolo del villaggio.

Ancora una volta, a essere protagonisti dello schermo saranno i balli proibiti che tutti ricordiamo. L’appuntamento con il debutto ufficiale della nuova serie tv remake del celebre film sarà sulla rete ABC, a partire dal 24 maggio. La serie vedrà l’attrice Abigail Breslin, nei panni della protagonista Baby (interpretata, nel film, da Jennifer Grey) e Colt Prattes, in quelli del ballerino professionista Johnny (che fu, nella pellicola, del compianto Patrick Swayze).

Trailer, trama e anticipazioni

Il trailer è già online e anticipa alcune sequenze dei noti balli, tra cui quelli ormai indimenticabili sui tronchi d’albero, in mezzo al bosco, dove Baby e Johnny erano soliti allenarsi. Nei frammenti del montaggio, inoltre, si possono vedere le diverse fasi dell’allenamento, numerosi personaggi secondari e, sul finale, la leggendaria presa a volo d’angelo eseguita, in prima persona, dalla Breslin.

La trama della nuova serie tv “Dirty Dancing” è ambientata nel 1963. La 17enne Frances Houseman, da tutti chiamata Baby, si trova in vacanza con i genitori in un resort esclusivo, il Kellerman’s, situato nelle Catskill Mountains. Sì tratta di un villaggio di lusso nel cuore delle montagne. Baby sta per iscriversi all’Università alla facoltà di Economia e ha, alle spalle, una famiglia molto ricca. Suo padre, infatti, è medico e amico del proprietario del resort.

Il resort, come il mondo stesso, è diviso in classi sociali dove ci sono i proprietari, gli ospiti e il personale. E sarà proprio in questa occasione, che Baby conoscerà il maestro di ballo Johnny. Il giovane non è altro che un esponente della working class. E quando la sua partner non potrà più ballare a causa di un’inattesa gravidanza, Baby si offrirà di sostituirla. C’è solo un particolare (tutt’altro che trascurabile): lei non sa ballare. Ciò nonostante, con un insegnante al suo fianco, potrebbe forse imparare.

Protagonista e cast

Abigail Breslin nasce a New York, nel 1996, e ha iniziato a lavorare, nel mondo dello spettacolo, a soli 3 anni. Il suo esordio è stato in un famoso spot televisivo. A 10 anni, Abigail venne candidata al Premio Oscar come Miglior attrice non protagonista, per la commedia indipendente “Little Miss Sunshine”, film che la consacrò definitivamente al successo. In seguito, ha recitato in diversi film e serie tv. Tra questi: “Law and Order”, “Grey’s Anatomy“, “Capodanno a New York” e “I segreti di Osage County”. Recentemente, invece, l’abbiamo vista nella serie tv comedy-splatter “Scream Queens”, al fianco di Emma Roberts.

Nel cast della nuova serie tv “Dirty Dancing” ci sono anche Sarah Hyland, nel ruolo di Lisa, la sorella di Baby; e Debra Messing, in quello della mamma delle due ragazze. Saranno presenti anche Billy Dee Williams, Nicole Scherzinger, Katey Sagal e J. Quinton Johnson. Jennifer Grey (la Baby originaria) ha rifiutato, per la non gioia dei suoi fan, di partecipare al remake.