Disabili in spiaggia - Notizie.it

Disabili in spiaggia

Guide

Disabili in spiaggia

In Sicilia sono cresciuti notevolmente i lidi accessibili alle persone che hanno delle disabilità. Recentemente è stato inaugurato l’innovativo progetto “Mondello M.i.a. – Mare, integrazione e accessibilità”, tutto questo è avvenuto presso un lido di Mondello.

L’apposito progetto per il mare e la spiaggia accessibile è stato patrocinato da diversi enti pubblici. Il lido risulterà aperto tutti i giorni, da luglio a settembre, dalle ore 9 alle ore 18. In esso saranno presenti attrezzature e ausili particolarmente adatti allo scopo. Sarà inoltre possibile l’assistenza e l’orientamento sportivo dei disabili; saranno presenti istruttori di nuoto della Finp.

Nella spiaggia i disabili potranno passare dei momenti di serenità. Saranno disponibili anche dei lettini e delle carrozzine acquatiche. Tutto in sostanza quanto concerne l’accessibilità al lido alle persone che risultino avere delle disabilità di vario genere. Saranno presenti anche delle carrozzine job, tutto quanto serve per agevolare la vita alle persone disabili in spiaggia. Il mare può diventare un qualcosa di molto importante per rendere più felici i disabili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*