Disastro Germanwings: uno dei piloti era chiuso fuori dalla cabina

News

Disastro Germanwings: uno dei piloti era chiuso fuori dalla cabina

Arrivano le prime notizie sul disastro aereo dell’Airbus della Germanwings. Al momento dell’accaduto uno dei piloti era fuori dalla cabina di controllo. Secondo un investigatore del New York Times, durante gli ultimi minuti a bordo, il pilota che era fuori dalla cabina ha provato anche a buttare giù la porta.

Non si può escludere quindi la possibilità che lo schianto contro le montagne siano stati provocati in modo volontario. Per adesso un funzionario ha spiegato che si sta considerando di più l’ipotesi della responsabilità umana.

Disastro Germanwings-Un pilota della compagnia aerea Germanwings però ha raccontato al quotidiano tedesco ‘Westdeutsche Allgemeine Zeitung’ che quell’Airbus non veniva visto di buon occhio tra i piloti.

A quanto pare l’A320 era molto impopolare perché aveva problemi tecnici piuttosto frequenti.

Molto spesso, a detta del pilota, l’aereo in questione rimaneva a terra. Anche il giorno prima dell’accaduto, quell’Airbus era rimasto a terra per un’ora proprio per effettuare una riparazione al portellone del carrello anteriore.

L’episodio citato però, a detta della Lufthansa, non ha nulla a che vedere con la sicurezza del velivolo.

Nel frattempo è stato effettuato il recupero dei primi corpi. Stiamo parlando di 150 vittime che sono sparsi a cielo aperto sul massiccio Toris-Eveche’s. Per far fronte alla situazione le autorità francesi hanno messo a disposizione dei mezzi straordinari come pompieri, gendarmi, protezione civile, militari e volontari.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Blue Whale
Cronaca

Blue Whale, ragazza salvata in extremis: “viva grazie ai miei”

24 maggio 2017 di Ilaria Ferrario

In Italia un altro caso del fenomeno della Blue Whale Challenge. Una ragazzina di 15 anni, Maddalena, è infatti stata vittima di questo gioco che porta alla morte, ma fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo dei suoi genitori, la ragazza è riuscita a salvarsi e a scampare alla fase finale della sfida.

Loading...