Disastro neve: Italia paralizzata COMMENTA  

Disastro neve: Italia paralizzata COMMENTA  

 

E’ proprio il caso di dirlo: basta neve!
Sono solo pochi giorni che ha investito il nostro Bel Paese ma ha già creato abbastanza disagi.

Leggi anche: Meteo week-end: finalmente bel tempo!

Aeroporti chiusi, treni in ritardo e strade inpraticabili, questo è il risultato. Ma non solo, purtroppo quest’ondata di gelo ha causato la morte di decide di persone. I più colpiti sono i senzatetto, i bambini e gli anziani.

Leggi anche: Weekend meteo

Per i prossimi giorni sono previste altre nevicate, in particolare nel Centro Italia, infatti per evitare ulteriori problemi oggi il Campidoglio ha deciso di tenere chiuse tutte le scuole di Roma nella giornata di domani e di sabato.

Il consiglio è quello di rimanere in casa ed evitare di utilizzare l’automobile, se non strettamente necessario.

Leggi anche

Tempesta di neve in North Dakota
Esteri

Tempesta di vento e neve in North Dakota: il peggio deve arrivare

Una tempesta di neve paralizza  tutto il North Dakota. Quasi 39 cm di neve, venti fortissimi  e visibilità pari a zero. Uffici scuole e strade chiusi. "Questa tempestata ha superato qualsiasi previste nelle ultime 24 ore", queste le parole del meteorologo Ryan Knutsvig del National Weather Service, la cui agenzia aveva proiettato un massimo di 10 pollici di neve previsti per questa mattina. Si stima che dopo la mezzanotte la neve aumenterà  5 centimetri e mezzo ogni ora.  La contea di  Grand Forks si prospetta di rientrare nelle peggiori ipotesi.  "La preoccupazione principale è il vento che soffia  a 55/65 Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*