> > Disastroso incidente: tir sfonda guard rail e si ribalta

Disastroso incidente: tir sfonda guard rail e si ribalta

incidente autostrada

Poteva avere conseguenze veramente pesanti l'incidente avvenuto sull'autostrada A14 Bologna-Taranto nella giornata di ieri. Complice l'alta velocità e probabilmente il fondo stradale scivoloso, l'autista di un tir che trasportava un carico di pomodori, ha perso il controllo del mezzo pesante in pro...

Poteva avere conseguenze veramente pesanti l‘incidente avvenuto sull’autostrada A14 Bologna-Taranto nella giornata di ieri. Complice l’alta velocità e probabilmente il fondo stradale scivoloso, l’autista di un tir che trasportava un carico di pomodori, ha perso il controllo del mezzo pesante in prossimità di una curva, all’altezza di Vasto. Una scena disastrosa: il tir infatti ha letteralmente sfondato il guard rail e, contemporaneamente, si è ribaltato andando ad invadere la corsia opposta dell’autostrada, proprio un istante dopo il passaggio di un’automobile, letteralmente miracolata poichè se fosse transitata appena 10 secondi dopo sarebbe andata a schiantarsi proprio contro il mezzo.

La scena è stata ripresa da una delle telecamere che monitorano il traffico autostradale: come conseguenza dell’incidente si sono registrati forti disagi alla viabilità; ci sono volute ore infatti per rimuovere il camion e inoltre la zona dell’incidente è stata letteralmente ricoperta dai pomodori trasportati dal tir. Fortunatamente però nessuno è rimasto ferito: nel filmato si può osservare quanto accaduto.