> > Disegni e fumettisti: ecco i volti degli artisti collegati alle loro opere

Disegni e fumettisti: ecco i volti degli artisti collegati alle loro opere

disegni

I fumettisti più innovativi e virali del momento, tuti giovani e attenti ai problemi attuali dal sociale alle relazioni interpersonali, giovani che con l'ironia segnano un'epoca   Sarah Andersen la celebre autrice del testo “Crescere, che palle!“, un testo che parla di una ragazza, Sa...

I fumettisti più innovativi e virali del momento, tuti giovani e attenti ai problemi attuali dal sociale alle relazioni interpersonali, giovani che con l’ironia segnano un’epoca

Sarah Andersen la celebre autrice del testo “Crescere, che palle!“, un testo che parla di una ragazza, Sarah, rappresentata con contorni molto stilizzati, infatti il sottolio specifica che il fumetto è caratterizzato da gli Scarabocchi di Sara, una giocane che si trova ad affrontare tutti i complicati aspetti tipici del crescere e i relativi problemi esistenziali, in chiave ironica.

Anche Cassandra, una famosa autrice della Romani che però abita in Canada, a Montreal è una fumettista divenuta virale. Cassandra ha dato il suo nome al suo fumetto, composto da tavole che rappresentano la sua vita in chiave umoristica rigorosamente in bianco e nero. Cassandra ha come protagonista la sua scatenata alter ego.

Poi è il turno di Landysh, la co-autrice di fumetti vitalissimi come come “12 motivi perché lo amo“, “12 motivi perché la amo” e i “21 benefici di avere un gatto“. Landysh che a proposito della sua abilità e passione racconta: “Ho sempre disegnato in tutta la mia vita, anche se purtroppo mia madre non mi ha permesso di studiare arte. Ma non mi sono mai arresa“.
Per non parlare dell’autore dei “Fowl Language Comics“, il giovane Brian Gordon, il creatore dei fumetti in cui i protagonisti sono poli e volatili alle prese con situazioni davvero assurde e spesso senza senso. Ma Brian attraverso la sua abilità e l’ironia vuole rappresentare delle tematiche sociali attuali, come le serie tv o i matrimoni omosessuali.

Infine abbiamo Catana, la giovane artista della California, esattamente di Saratoga Springs, giovane che ha ottenuto il successo per puro caso. Catana infatti disegnava per se stessa e per gioco, per passione, senza avere alcuna brava di successo. Catana faceva i suoi disegnai e poi li condivideva sui canali social con gli amici, ma, inaspettatamente è diventata virale e si è ritrovata davanti una carriera fantastica.